La Formula 1 a una svolta epocale! Potrebbero sparire le bellissime “ombrelline”

Le ragazze che in inglese sono chiamate “grid girl” e che prima della corsa fanno ombra ai piloti potrebbero sparire

La Formula 1 a una svolta epocale! Potrebbero sparire le bellissime “ombrelline”

Alzi la mano tra i maschietti chi prima di un gran premio di Formula 1 non è stato folgorato dalla bellezza di una 'grid girl', le ragazze che sono posizione accanto alle vetture sulla griglia di partenza e che con i loro ombrelli riparano dal sole e dalle intemperie i piloti prima della partenza. Beh, in futuro queste bellissime ragazze potrebbero sparire. È quanto rimbalzato oggi anche da noi in Italia direttamente dalla Gran Bretagna.

Secondo i media britannici, infatti, uno dei cambiamenti che starebbe valutando l'americana Liberty Media, la società che detiene i diritti della Formula 1, sarebbe proprio quello di far sparire quelle che da noi sono state ribattezzate come 'ombrelline'. Una scelta che tra gli appassionati di Formula 1 sta già facendo discutere.

La Formula 1, senza le bellissime modelle che affiancano i piloti sulla griglia di partenza, sarebbe uno spettacolo differente perché le ombrelline che reggono il l'ombrello per proteggere i piloti dal sole o dalla pioggia sono diventate con il tempo un'istituzione. L'argomento resta comunque delicato in uno sport che da sempre ha puntato sul binomio donne-motori per aggiungere un tocco glamour al già particolare e adrenalinico mondo delle corse.

Il gruppo Liberty Media sta effettuando valutazioni e analisi sul futuro del circus, per farlo diventare un prodotto ancor più appetibile e oltre ai regolamenti tecnici, non lascia al caso tutti gli altri aspetti tra cui, appunto, quello delle grid girl. Di solito indossano abiti molto succinti che portano i loghi dello sponsor e in un epoca in cui il sessismo è diventato (finalmente) di dominio pubblico con accuse e controaccuse, la presenza di queste procaci ragazze potrebbe recare addirittura un danno di immagine alla Formula 1.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su