Marchionne minaccia: 'La Ferrari resterà in Formula 1 a una sola condizione'

Il presidente Ferrari sottolinea come quella di lasciare la F1 non sia solo una minaccia

Marchionne minaccia: 'La Ferrari resterà in Formula 1 a una sola condizione'

Il pranzo di Natale in casa Ferrari è risultato essere più movimentato di quanto fosse stato negli ultimi anni, con la presenza del sempre più presidente Sergio Marchionne, che ha annunciato come nel 2018 finirà il suo impegno con Fca, in quanto stanco, ma continuerà quello con la scuderia di Maranello visto che il futuro di questa azienda è tutto da scrivere.

Marchionne, però, è voluto tornare sulla minaccia della Ferrari di lasciare la Formula 1, sottolineando come la sua non sia solo una semplice minaccia:

"Qualcuno sta scherzando sul fuoco se pensa che noi bluffiamo quando affermiamo di essere pronti ad andare via qualora non si stabiliscano regole condivise con i capi di Liberty Media. Io voglio sentirmi libero di fare un progetto, voi dovete solo dirci le misure delle gomme e il tipo di motore poi dobbiamo essere tutti liberi di progettare il resto".

L'idea di un'altra serie dal 2021: "Rispetto a qualche anno fa noi case e squadre ora possiamo andare dove vogliamo anche se preferirei trovare un'intesa che rispetti il dna della Ferrari e delle corse piuttosto che ricorrere a queste scelte drastiche. E' vero che lo show è noioso e mancano i sorpassi ma non vorrei neanche che ci riducessimo alla Nascar, con tutte le auto uguali. In questo caso la Ferrari si tirerebbe subito fuori e, creando un'altra serie, avrebbe la forza di portare con sè altre squadre".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su