Lewis Hamilton applaude al ritorno del GP di Francia ma boccia il circuito Paul Ricard

Il britannico della Mercedes non ama la pista dove nella prossima stagione si correrà di nuovo la gara transalpina

Lewis Hamilton applaude al ritorno del GP di Francia ma boccia il circuito Paul Ricard

Il 24 giugno 2018 la Formula 1 tornerà a far tappa in Francia. Il Gran Premio si correrà sul circuito Paul Ricard, conosciuto anche come Le Castellet dal paesevicino cui è ubicato, un tracciato storico che però non piace al campione del mondo in carica, il britannico Lewis Hamilton. Ospite a Canal+ Sport per un'intervista con Thomas Senecal, il driver della Mercedes ha applaudito al ritorno della Francia nel calendario della Formula 1, da dove mancava da 10 lunghissimi anni, ma ha bocciato il circuito provenzale. "A essere sincero non mi piace", ha detto Hamilton.

Il driver di Stevenage ha poi aggiunto: "Il Paul Ricard di Le Castellet è un posto bellissimo, ma come pista la trovo inferiore a quella di Magny Cours dove adoravo guidare. Parlo da pilota: in Francia ci sono piste stupende, come Le Mans ad esempio, che per varie ragioni non sono state prese in considerazione. Poi chissà, forse al Paul Ricard ci sarà la gara più bella della stagione, chi può dirlo".

A Magny Cours si corse l'ultima volta nel 2008 quando a trionfare fu il brasiliano Felipe Massa su Ferrari, mentre per trovare l'ultima volta del Paul Ricard bisogna tornare indietro addirittura al 1990 quando a vincere fu ancora una 'rossa', stavolta guidata dall'idolo locale Alain Prost: "Comunque - ha concluso il campione del mondo -, indipendentemente dalla pista, la cosa più importante è che il GP di Francia torni nel calendario della Formula 1, perché è un paese rilevante per la storia degli sport motoristici ed è bene che ci sia".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su