Kimi Raikkonen e un 2017 che fa discutere: rinnovo meritato?

Il pilota della Ferrari non ha sempre convinto in pista, ma si è comunque guadagnato il rinnovo da parte della scuderia di Maranello

Kimi Raikkonen e un 2017 che fa discutere: rinnovo meritato?

Kimi Raikkonen e la Ferrari: storia di un amore vissuto in due periodi differenti, ma che ha avuto un unico comune denominatore: vale a dire la divisione tra Ferraristi (e non solo) sulle prestazioni fornite dal pilota finlandese.  Secondo molti sostenitori della Rossa il pilota finlandese ha fatto il massimo di quello che era possibile fare in pista, pagando, spesso oltremodo, il dazio alla sfortuna. Altri invece sono convinti che Iceman potesse fare molto di più di quello che è riuscito a garantire finora da seconda guida al fianco di Vettel.

RINNOVO MERITATO? - Come spesso accade però, la verità sta nel mezzo, con entrambi le tesi che hanno delle solide basi. Se da un lato infatti è lecito chiedersi se un giovane pilota, magari italiano, avrebbe potuto centrare gli stessi risultati ottenuti da Raikkonen, dall’altro si può tranquillamente ritenere come l’esperienza di Kimi sia stata determinante nel rapporto con Vettel e nell’ottenere comunque dei traguardi importanti (come la tripletta di podi centrata nella trasferta americana).

A pesare nella decisione della Ferrari di rinnovare il contratto di Iceman per un’altra stagione c’è stata sicuramente la ferrea volontà del compagno di squadra di trattenere Raikkonen al suo fianco: Vettel infatti stravede per il finlandese ed il suo parere potrebbe essere stato determinante nella scelta della Rossa.
L’anno prossimo Raikkonen centrerà con ogni probabilità un traguardo davvero importante diventando il secondo pilota più fedele alla Ferrari dopo un certo Micheal Schumacher: numeri davvero incredibili che Kimi si è guadagnato in pista e che dunque fanno ritenere meritato il rinnovo per un’altra stagione arrivato dalla scuderia di Maranello.

KIMI SBARCA SU INSTAGRAM – Nella giornata di ieri intanto, è arrivata una notizia che di certo farà molto piacere ai tifosi di Raikkonen: Iceman infatti è sbarcato su Instagram. Molti dei piloti di F1 sono molto attivi sui social network: quasi tutti, tranne Vettel e Raikkonen. La seconda guida della Ferrari però, a partire da ieri, sarà presente su Instagram e per annunciare la notizia ai suoi fan, ha postato un foto ed ha scritto: “Questa volta non so cosa sto facendo”.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su