Fernando Alonso non ha dubbi. Tra i suoi obiettivi 2018 c'è il terzo titolo di Formula 1

L'asturiano della McLaren annuncia i programmi in conferenza stampa a Daytona.

Fernando Alonso non ha dubbi. Tra i suoi obiettivi 2018 c'è il terzo titolo di Formula 1

La priotrità è il terzo titolo di Formula 1. Lo ha detto Fernando Alonso in conferenza stampa dopo aver completato i suoi primi giri al Daytona International Speedway, in vista della 24 Ore che disputerà a fine mese. Già, perché nei programmi dell'asturiano c'è anche un'altra più prestigiosa 24 Ore, quella di Le Mans. Il pilota spagnolo che in questa stagione correrà ancora il Mondiale di Formula 1 con la McLaren, ha ammesso di voler tornare a correre anche la 500 Miglia di Indianapolis ma lo farà solamente nel 2019. Sarà però una singola presenza perché Alonso non ha in programma di correre il campionato Nascar.

"Ho molto da imparare, soprattutto con la guida notturna, anche se l'oscurità non mi disturba, il circuito di solito è ben illuminato", ha detto Alonso parlando della prossima gara a Daytona che sisputerà con la Ligier JS P217 del team United Autosport di Zak Brown. "Mi interessa molto a correre a Daytona, avevo bisogno di allenarmi e non avevo molto tempo. Dopo questa corsa capirò meglio la dinamica delle gare Endurance, è un primo passo per comprendere come sono e se mi piacciono: spero in una risposta positiva", ha aggiunto.

Come detto, l'iberico ha spiegato di non essere interessato al campionato Nascar: "Avrei bisogno di tanto allenamento, molti test prima di intraprendere quell'avventura. Cercherò di correre la 24 ore di Le Mans quest'anno e le 500 miglia nel 2019 ma la mia priorità più grande è vincere il terzo titolo di F1".

La speranza è che il team di Woking quest'anno torni ad essere maggiormente competitivo dopo i 'disastri' delle ultime due stagioni con il fornitore di motori Honda: "L'anno prossimo, con il motore Renault, dovremmo essere in posizioni migliori", ha concluso Alonso.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su