Formula 1, novità in casa Ferrari: è Daniil Kvyat il nuovo sviluppatore

L'annucio della Ferrari del nuovo sviluppatore è arrivato a sorpresa tramite il proprio profilo twitter

Novità importante e anche per certi versi sorprendente. Infatti la Ferrari ha annunciato l'arrivo in squadra del pilota Daniil Kvyat come sviluppatore della monoposto tramite il simulatore. L'annuncio è arrivato tramite il profilo twitter della Scuderia Ferrari, indicando Kvyat come "development driver": il ruolo del russo sarà quello di svolgere sessioni al simulatore e possibili test in pista per sviluppare il motore della "Rossa". Il pilota 23enne, ex Toro Rosso e Red Bull, resta così nel circus scegliendo quindi di accasarsi al Cavallino, dopo essere stato vicino ad un ingaggio a diventare il terzo pilota della Williams.

Dunque la formazione della Ferrari nel 2018 è praticamente al completo adesso: Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen titolari, Antonio Giovinazzi terzo pilota e riserva, Daniil Kvyat pilota di sviluppo.

Il debutto in Formula 1 di Kvyat è arrivato nel 2014 a bordo della Toro Rosso, sostituendo di fatto Daniel Ricciardo ingaggiato dalla Red Bull. E l'esordio a Mebourne fu scintillante, con un ottavo posto in qualifica e il nono posto a fine a gara, diventando il pilota più giovane a ottenere punti iridati, record poi battuto la stagione successiva da Max Verstappen. Ma i risultati poi sono stentati ad arrivare, visto che il pilota russo chiuse la sua stagione di debutto al quindicesimo posto in classifica assoluta, con 8 punti.

A fine stagione venne annunciato il suo ingaggio da parte proprio della Red Bull, per sostituire questa volta Sebastian Vettel andato alla Ferrari e 4 volte campione del mondo. Kvjat concluse la stagione al settimo posto assoluto, davanti al compagno di squadra Ricciardo, con 95 punti, con miglior piazzamento il secondo posto in Ungheria.

La curiosità è che nel 2016 Kvyat ebbe due accese discussioni con Sebastian Vettel nei Gp di Cina e Russia, che costarono al russo la "retrocessione" in Toro Rosso, con un tamponamento nella corsa sovietica che misero fuori causa il tedesco.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su