Formula 1, la Williams ha scelto il secondo pilota: sarà Sirotkin, Kubica collaudatore

E' arrivata la decisione ufficiale da parte della Williams, che ha scelto Sirtokin come secondo pilota al fianco di Stroll.

Formula 1, la Williams ha scelto il secondo pilota: sarà Sirotkin, Kubica collaudatore

Adesso è anche ufficiale. Sarà il russo Sergey Sirotkin a correre nel 2018 come secondo pilota del Team Williams di Formula 1. Niente da fare per Robert Kubica, che però torna nel Circus come collaudatore e sviluppatore della Scuderia di Grove.

La decisione è finalmente ufficiale, dopo diversi giorni pieni di dubbi e titubanze. Sarà Sergej Sirotkin il compagno di squadra di Lance Stroll alla Williams nella stagione 2018 di Formula 1. Bruciata la concorrenza di Kubica, che però, come già accennato in precedneza, non è stato tagliato fuori completamente. Dopo pochi minuti dall'annuncio dell'ingaggio del pilota russo, infatti, la Williams ha comunicato che il polacco sarà pilota di riserva e collaudatore. Ritorno importante quello di Kubica in F1, dopo la sua esperienza nel campionato rally.

Sirotkin nel 2015 ha gareggiato in GP2, chiudendo al terzo posto nella classifica generale. Stesso piazzamento raggiunto anche nel 2016, anno in cui è stato anche collaudatore della Scuderia Renault. Nel 2017, invece, il pilota russo ha continuato la sua esperienza nel team francese, prendendo parte a quattro sessioni di prove libere. Sirotkin si è dichiarato ovviamente soddisfatto e orgoglioso della scelta fatta dalla Williams. "Sono felice e riconoscente nei confronti di chi ha creduto in me. Adesso il mio compito è quello di dare il massimo", ha affermato il ventiduenne.

Anche il direttore tecnico della Williams, Paddy Lowe, ha spiegato i motivi della scelta: "Sergey ha dimostrato alento e velocità, buoni riscontri tecnici, dedizione al lavoro, sia in fabbrica che nei test".

Come già detto in precedenza, la Williams ha anche annunciato l'ingaggio di Robert Kubica come collaudatore. Il polacco, dopo aver ringraziato la Williams per l'opportunità concessa, ha dichiarato di sentirsi in ottima forma: "Non vedo l'ora di lavorare con i tecnici, per aiutare nello sviluppo della macchina e fornire un contributo importante durante la stagione. Il mio obiettivo principale - ha concluso Kubica - resta sempre quello di tornare a correre in Formula 1".

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI


Formula uno notizie

  • 22 ottobre 2018
  • 21 ottobre 2018
  • 21 ottobre 2018
  • 21 ottobre 2018
show


News correlate

Torna su