F1, la Mercedes sulle orme della Ferrari: il 22 febbraio la nuova monoposto

La scuderia tedesca presenterà la nuova W09 di Hamilton e Bottas in concomitanza con la Rossa: la sfida a distanza è già iniziata

Manca ancora parecchio prima che la nuova stagione di Formula 1 prenda il via, ma la lotta a distanza tra le due rivali di sempre, Mercedes e Ferrari, è già iniziata con largo anticipo. Tramite un annuncio sui suoi canali social la scuderia tedesca ha deciso di seguire le orme della Rossa, fissando la data di presentazione della nuova monoposto al 22 febbraio prossimo; giorno già concordato proprio dalla squadra corse italiana, che lo scorso 18 dicembre aveva deciso di anticipare tutti comunicando la volontà di rendere nota al pubblico l'erede della SF70H nella classica cerimonia di presentazione. Una strategia bella e buona da parte della Casa tedesca, che accende sin da ora l'eterna sfida per il titolo di campione.

La presentazione delle Frecce d'Argento si svolgerà sul web, tramite streaming. Saranno ancora il campione del mondo Lewis Hamilton e il finlandese Valtteri Bottas a inaugurare la nuova vettura W09 in quel di Silverstone, la pista di casa nonché quartier generale di Brackley. Dal 26 febbraio si inizierà invece a fare sul serio con i primi test a Barcellona, ad un mese esatto dalla prima prova del Mondiale di F1 2018 a Melbourne, nel Gran Premio d'Australia. La Mercedes ha poi fatto chiarezza sulla concomitanza dei due eventi con una breve nota:

"Sì lo sappiamo, è lo stesso giorno dei nostri amici di Maranello, ma lavoreremo tanto per evitare che ci siamo sovrapposizioni tra i nostri programmi e la trasmissione online dall’Italia. La guarderemo da vicino come voi". Un chiaro messaggio da cui si evince la volontà da parte del team tedesco di non rimanere indietro a nessuno, anche in questa nuova annata. Ferrari, Mercedes, ma non solo. Anche McLaren e Toro Rosso hanno provveduto ad annunciare la data di presentazione della macchina: la scuderia di Woking il 23, mentre quella di Faenza il 25 febbraio. 

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su