F1, dove vederla in tv e su internet? Ecco tutte le novità

Gli appassionati di Formula 1 si chiedono dove potranno seguire in diretta i Gran Premi della nuova stagione: ecco le ultime indiscrezioni.

Ferrari

Ferrari

Nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’accordo siglato tra Liberty e Fox Sport che consentirà all’emittente di proprietà di Murdoch di trasmettere in esclusiva i Gran Premi in tutti i Paesi sudamericani, ad eccezione del Brasile. Nel comunicato inoltre viene specificato come la F1 abbia mantenuto i diritti di trasmissione in diretta su internet di eventuali corse che si dovessero tenere sul territorio sudamericano: se dunque l’Argentina, o qualunque altro paese del Sudamerica – escluso il Brasile – dovesse organizzare un altro Gran Premio, Liberty avrebbe la possibilità di trasmetterlo in esclusiva su internet su tutto il territorio sudamericano.


Si tratta dunque di una svolta epocale, svolta che con ogni probabilità Liberty vorrà inziare a praticare anche in Europa, laddove una scelta del genere dovesse rivelarsi economicamente sostenibile. In altre parole, l’obiettivo finale di Liberty sarà quello di trasmettere la diretta streaming dei Gran Premi europei, senza dover far uso di intermediari, in modo da aumentare la portata di persone in grado di guardare quel determinato evento, con conseguente aumento di pubblicità e quindi di introiti.
In Italia chiaramente tutto ciò non potrà accadere in tempi brevi, almeno fino a quando Sky avrà l’esclusiva per la trasmissione degli eventi in diretta.

Williams

ADDIO RAI

Per quanto riguarda la copertura televisiva in Italia, è confermato – anche se non è ancora stato comunicato ufficialmente – l’addio della Rai alla F1. Gli appassionati di Formula Uno dunque potranno assistere in chiaro solo a 4 GP – vale a dire quelli che andranno i onda su TV8 – mentre per tutti gli altri sarà necessario abbonarsi a Sky. La scelta della Rai va in controtendenza rispetto ai dati auditel che nel 2017 – grazie anche ad una buona annata da parte della Ferrari – avevano segnato una crescita pari al 19,1%, mentre l’aumento degli spettatori unici – vale a dire coloro che hanno seguito l’evento almeno per un minuto – aveva fatto segnare un incremento del 16,7%.


Ferrari

Formula 1 notizie

  • 19 febbraio 2018
  • 13 febbraio 2018
  • 05 febbraio 2018
  • 03 febbraio 2018
show

Lo sapevi che...

Bet365 offre più di 100.000 eventi sportivi in live streaming all'anno. Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming.

Palinsesto degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI




News correlate

Torna su