Pronti-via? Hamilton favorito per la vittoria in Australia e del Mondiale di F1

Tutti a caccia dell'inglese della Mercedes. Nella corsa al mondiale costruttori, le Frecce d'Argento se la vedranno con Ferrari e Red Bull

Lewis Hamilton, pilota Mercedes - Reuters

Lewis Hamilton, pilota Mercedes - Reuters

Signore e signori, rombino i motori! Il Mondiale 2018 di Formula 1 prenderà ufficialmente il via domenica 25 marzo da Melbourne dove è in programma il Gran Premio d'Australia e ancora una volta i riflettori saranno puntati su Lewis Hamilton e sulla Mercedes. Il pilota britannico detentore del titolo è il favorito numero uno per il successo sul tracciato di Albert Park, quotato su Bet365 a 2.00, ma la quota si abbassa ulteriormente pensando che il driver di Stevenage potrebbe conquistare il titolo Mondiale: sulla lavagna di Bet365, infatti, è bancato a 1.66.

VETTEL PRIMO RIVALE

In una stagione che presenta il piacevole ritorno del GP di Francia a Le Castellet, che mancava dal 2008, e quello di Germania dopo un anno di assenza, per i bookmaker sarà ancora Sebastian Vettel l'antagonista numero uno di Hamilton per la lotta al titolo. Il pilota della Ferrari è quotato a 4.50 e sarà lui il primo a provare a mettere i bastoni fra le ruote a un Hamiton a caccia del quinto titolo, primato detenuto attualmente dal tedesco Michael Schumacher e dall'argentino Juan-Manuel Fangio. Nella lotta alla corona iridata, occhio anche a Max Verstappen: il 'ragazzaccio' olandese della Red Bull è quotato a 7,00, seguito nell'ordine dal finlandese Valtteri Bottas della Mercedes a 9,00, dall'australiano Daniel Ricciardo della Red Bull a 12,00 e dallo spagnolo Fernando Alonso della McLaren a 26.00. Anocra più indietro l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, che i bookmaker quotano a 41.00 per il titolo.

HAMILTON FAVORITO IN AUSTRALIA

Ad Albert Park sarà la prima volta dell'Halo, il sistema di sicurezza che protegge la testa dei piloti, ma anche la prima senza le ombrelline, le bellissime ragazze che affiancavano i piloti prima del via. Da questa stagione, come voluto dai proprietari americani del circus, Liberty Media, al loro posto ci saranno i gris kids, ragazzini che svolgono attività negli sport motoristici. L'ordine dei primi cinque piloti favoriti e lo stesso della vittoria del Mondiale, seppur con quote differenti: detto di Hamilton, Vettel è a 4.33, Verstappen a 8,00 e Ricciardo a 8,50. Raikkonen sorpassa invece Alonso: i due, infatti, sono proposti per il successo in questa corsa rispettivamente a 29.00 e 67.00.

DUELLO MERCEDES-FERRARI-RED BULL

Diamo infine un'occhiata al Mondiale costruttori. Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha fatto una previsione dicendo che sarà lotta a tre tra la sua scuderia, la Ferrari e la Red Bull. Le prestazioni delle ultime stagioni mettono un divario netto tra le Frecce d'Argento, a 1.40, e gli altri due team appena menzionati e quotati entrambi a 4.50. La Mercedes, che ha fatto doppietta (piloti-costruttori) nelle ultime 4 stagioni va a caccia del primato detenuto dalla Ferrari che si aggiudicò 5 volte il doppio titolo tra il 2000 e il 2004.

Quote inserite alle 18.00 del 21.03.2018 (le quote possono essere soggette a variazioni) e prese dal miglior bookmaker online, Bet365).

SCOMMETTI SU UN BOOKMAKER AAMS - SCOMMETTI SU BET365

REGISTRATI ADESSO SU BET365 - BONUS FINO AL 100% DI QUELLO CHE VERSI SE SEI UN NUOVO CLIENTE (SI APPLICANO I TERMINI E LE CONDIZIONI) Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente

Fittipaldi e il 2018: "Sarà ancora Mercedes-Hamilton"

Secondo Emerson Fittipaldi il mondiale 2018 di Formula sarà ancora un discorso chiuso a favore della Mercedes di Hamilton.



News correlate

Torna su