Dove vedere gara Australia 2018 oggi: diretta streaming e replica in chiaro TV8 | F1 25 marzo

L'esordio del Mondiale 2018 di Formula 1 è sul circuito di Melbourne in Australia: come seguire la diretta TV e la replica della gara

Dove vedere la prima gara della Formula 1 in Australia sul circuito di Melbourne, esordio del mondiale 2018. Streaming, diretta TV e replica della corsa. Si comincia alle ore 07:10 del mattino, orario italiano.

La pole position del Gran Premio di Australia è andata a Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo in 1.21.164 con 664 millesimi di vantaggio sulla Ferrari di Kimi Raikkonen e 674 sull'altra Rossa di Sebastian Vettel. Il campione del Mondo in carica ha fatto segnare così il record della pista, settima pole per lui qui a Melbourne e la numero 73 della sua straordinaria carriera. Sono felice del mio giro, è stato molto bello. Miro sempre alla perfezione e oggi ci sono andato molto vicino. Le qualifiche sono state straordinarie e questa macchina mi sorprende sempre. L’ultimo giro è stato fantastico.”

Come detto le Ferrari sono subito dietro ad Hamilton, anche se il distacco dall'inglese è abbastanza ampio. Raikkonen, che partirà dalla prima fila, ha commentato: "Credo sia stato un lavoro discreto, il distacco però è ancora piuttosto grande. Dobbiamo essere contenti per la posizione di partenza ma c’è ancora molto da lavorare".

A seguire le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo, ma quest'ultimo partirà dall'ottava posizione, penalizzato di tre posti in griglia per non aver rispettato i limiti di velocità durante la bandiera rossa sventolata nelle prove libere del venerdì. Male invece Bottas, che è finito a muro con la sua Mercedes, che partirà dalla decima posizione (tempi ufficiali e griglia di partenza).

CIRCUITO E CARATTERISTICHE TRACCIATO MELBOURNE

Il tracciato è lungo circa 5,3 km e si compone in maggioranza di curve (16), per un totale di 58 giri. Le monoposto devono essere equipaggiate con alto carico aerodinamico, condizione che porta a un notevole consumo degli pneumatici. La velocità massima si raggiunge al termine del rettilineo principale: quasi 315 km/h da contenere a ridosso della Jones, curva sulla destra da affrontare in terza a 180 km/h. Punto critico alla curva 3, la prima di una sequenza complessa che mette in difficoltà i piloti.

SEGUI LA DIRETTA SCRITTA LIVE DEL GP AUSTRALIA 2018

DIRETTA TV E STREAMING GARA F1 AUSTRALIA 2018 E REPLICA TV8

Il Gran Premio d'Australia sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8. Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire la prima gara del Mondiale 2018 di F1:

La programmazione di SKY Sport MGP/HD

Domenica 25 marzo
ore 7.10, F1, Gara, diretta Sky Sport F1/Hd
ore 10.30, 14.00, 20.00 e 23.30, F1, Gara, repliche
ore 18.00, F1, Gara, sintesi

La programmazione di TV8/HD

Domenica 25 marzo
ore 19.00, F1, Gara (58 giri), differita

RESTA AGGIORNATO SUL MONDIALE 2018 DI FORMULA 1

Il calendario completo della Formula 1 2018 e le dirette tv

La classifica piloti aggiornata Formula 1 2018


VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE 

Gp d'Australia, la race preview

Il video con una presentazione a 360° del primo Gp della stagione 2018 di Formula 1 in Australia in quel di Melbourne.



News correlate

Torna su