Dove vedere gara Bahrain 2018: diretta streaming e replica in chiaro TV8 | F1 oggi 8 aprile

Dopo l'esordio in Australia, il Mondiale 2018 di Formula 1 si sposta sul circuito del Bahrain nel deserto del Sakhir: come seguire la gara in diretta Tv e gli orari delle repliche


Ecco dove poter guardare la seconda tappa mondiale 2018 della Formula 1 in Bahrain sul circuito di Manama. Streaming, diretta TV e replica della corsa. Si comincia alle ore 17:10 del pomeriggio, orario italiano.

La pole position del Gran Premio del Bahrain è andata a Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo in 1.27.958 con 143 millesimi di vantaggio sull'altra Rossa di Kimi Raikkonen e tre decimi sulla Mercedes di Valtteri Bottas. Il vice campione del Mondo in carica ha fatto segnare così il record della pista, prima pole dell'anno e con la possibilità dunque di bissare il successo ottenuto in Australia il 25 marzo: "Sono ovviamente molto contento. La mia vettura ha risposto nella maniera migliore, e si è confermata ottima lungo tutto il corso del weekend. Abbiamo svolto un grande lavoro e in ogni occasione ha messo in mostra ottime prestazioni. La gara? Sono primo e prenderò il via in pole position, ma so anche che la gara sarà lunghissima e le gomme saranno fondamentali. Riuscire a portarle il più a lungo possibile farà tutta la differenza. Per mia fortuna la vettura c’è e questo è il miglior punto di partenza".



Come detto le Ferrari occuperanno l'intera prima fila, cosa che non capitava dall'Ungheria 2017. Raikkonen, che partirà al fianco di Vettel, ha commentato un po' deluso: "Non sono molto contento, non è quello che speravo. Ovviamente la prima fila va bene, ma le mie aspettative erano diverse. Siamo solo all'inizio, nella gara potranno succedere tante cose."

A seguire le due Mercedes di Bottas ed Hamilton, ma quest'ultimo partirà dalla nona posizione, penalizzato di cinque posti in griglia per aver sostituito il cambio. Al fianco del finlandese ci sarà la prima Red Bull di Daniel Ricciardo, mentre Max Verstappen partirà addirittura 15° dopo esser andato a muro durante la Q1 e non aver partecipato alla successiva Q2 per i danni riportati dalla sua monoposto (tempi ufficiali e griglia di partenza).

CIRCUITO E CARATTERISTICHE TRACCIATO MANAMA

Il tracciato è lungo circa 5,3 km e si compone in maggioranza di curve (16), per un totale di 58 giri. Le monoposto devono essere equipaggiate con alto carico aerodinamico, condizione che porta a un notevole consumo degli pneumatici. La velocità massima si raggiunge al termine del rettilineo principale: quasi 315 km/h da contenere a ridosso della Jones, curva sulla destra da affrontare in terza a 180 km/h. Punto critico alla curva 3, la prima di una sequenza complessa che mette in difficoltà i piloti.

DIRETTA TV E STREAMING GARA F1 BAHRAIN 2018 E REPLICA TV8

Il Gran Premio del Bahrain sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8. Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire la seconda gara del Mondiale 2018 di F1:

La programmazione di SKY Sport MGP/HD

Domenica 8 aprile

ore 17.10, F1, Gara, diretta Sky Sport F1/Hd
ore 20.30, 00.30, Gare, repliche

La programmazione di TV8/HD

Domenica 8 aprile

dalle ore 21.30, F1, Gara (58 giri), differita

RESTA AGGIORNATO SUL MONDIALE 2018 DI FORMULA 1

Il calendario completo della Formula 1 2018 e le dirette tv

La classifica piloti aggiornata Formula 1 2018


VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE 

Bahrain, il circuito di Sakhir secondo Seb

Il video con una presentazione di Sebastian Vettel del secondo Gp della stagione 2018 di Formula 1 in Bahrain.



News correlate

Torna su