Dove vedere gara Cina 2018: diretta streaming e replica in chiaro TV8 | oggi domenica 15 aprile

Dopo le due vittorie di Vettel in Australia e Bahrain, la Formula 1 si sposta sul circuito di Shanghai in Cina: scopri come seguire la gara in diretta TV e gli orari delle repliche

Dove poter guardare la terza tappa mondiale 2018 della Formula 1 in Cina sul circuito di Shanghai. Streaming, diretta TV e replica della corsa. Si comincia alle ore 08:10 del mattino, orario italiano.

La pole position del Gran Premio della Cina è andata ancora a  Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo in 1’31″095 con 87 millesimi di vantaggio sull'altra Rossa di Kimi Raikkonen e 530 millesimi sulla Mercedes di Valtteri Bottas. Il vice campione del Mondo in carica ha fatto segnare così il bis rispetto a quanto fatto in Bahrain, seconda pole dell'anno e con la possibilità dunque di fare tre su tre in questo avvio di Mondiale: "Sapevo che quel tempo era possibile, bastava mettere tutto in ordine. Ho dovuto aspettare perché non sapevo cosa stessero facendo gli altri ma stavolta l’attesa è stata più breve. È un gran risultato, sono contento per il team. La macchina è fantastica e lottare ogni volta per la pole solo con le nostre forze è sorprendente. La gara? Il freddo non è così brutto per noi. Far funzionare la macchina non è così semplice con queste condizioni. Non ci aspettavamo la Mercedes così indietro, così come la Red Bull. In gara ci sarà sole e l’asfalto sarà più caldo. Vedremo come andranno le cose“.

Come detto le Ferrari occuperanno l'intera prima fila, una ripetizione di quanto andato in scena sabato scorso nel deserto del Sakhir. Raikkonen, che partirà al fianco di Vettel, ha commentato un po' deluso: "Non è il risultato che volevo ma è andata piuttosto bene, fino all’ultimo settore. Ho perso solo un po’ di velocità e dovrò verificare cosa è successo. Chiaramente volevo di più ma domenica sarà un altro giorno e vedremo cosa accadrà“.

A seguire le due Mercedes di Bottas ed Hamilton, che nel Q3 non sono riuscite a tenere il passo di una Ferrari in grande spolvero. A seguire in terza fila ci saranno la Red Bull di Max Verstappen e quella di Daniel Ricciardo (tempi ufficiali e griglia di partenza). A completare la Top Ten ci cono Hulkenberg su Renault, Perez su Force India, l'altra Renault di Sainz e la Haas del francese Grosjean.

CIRCUITO E CARATTERISTICHE GP CINA

Il circuito sorge nella periferia della metropoli cinese di Shanghai. La prima edizione si svolge nel 2004 e viene vinta dal brasiliano della Ferrari Rubens Barrichello. Il progettista del circuito è il tedesco Hermann Tilke, colui che ha ideato anche il Gp di Sepang in Malesia. Il tracciato è lungo circa 5,4 km e si compone in maggioranza di curve (16), per un totale di 56 giri. Sono presenti curvoni veloci, rettilinei e staccate violente. I tratti più interessanti del circuito sono sicuramente il mix di curve 1, 2, 3 e 4 subito dopo il traguardo e la combinazione 12-13 che immette sul più lungo rettilineo del Mondiale, da 1,202 chilometri.

DIRETTA TV E STREAMING GARA F1 CINA 2018 E REPLICA TV8

Il Gran Premio della Cina sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8. Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire la terza gara del Mondiale 2018 di F1:

La programmazione di SKY Sport MGP/HD

Domenica 15 aprile

ore 8.10 Gara GP Cina (con repliche alle ore 11.00, 14.00, 18.00, 20.25 e 23.00)

La programmazione di TV8/HD

Domenica 15 aprile

ore 21.00, F1, Gara, differita

RESTA AGGIORNATO SUL MONDIALE 2018 DI FORMULA 1

Il calendario completo della Formula 1 2018 e le dirette tv

La classifica piloti aggiornata Formula 1 2018


VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE 

GP Cina, la race preview

Numeri, curiosità e statistiche del Gp della Cina in programma domenica 15 aprile 2018.



News correlate

Torna su