Dove vedere oggi il Gp in Azerbaigian 2018: diretta streaming e replica in chiaro TV8 | GP Baku 29 aprile

Nell'ultimo Gp andato in scena in Cina è arrivato il successo di Ricciardo, ora la F1 si sposta sul circuito di Baku in Azerbaigian: ecco come guardare la gara in diretta TV e gli orari delle repliche

Dove poter guardare in diretta TV la quarta tappa mondiale 2018 della Formula 1 in Azerbaigian sul circuito di Baku. Streaming, diretta TV e replica della corsa. Si comincia alle ore 14:10 del pomeriggio, orario italiano.

La pole position del Gran Premio dell'Azerbaigian è andata ancora a Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo in 1’41″498 con 179 millesimi di vantaggio sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Dunque il tedesco si è confermato ancora una volta il più veloce in pista sul giro secco, dopo le pole position già conquistate in Bahrain prima e in Cina poi in quel di Shanghai

La seconda fila vedrà invece Valtteri Bottas con l'altra Mercedes partire in terza piazza e Daniel Ricciardo su Red Bull quarto. L'australiano proprio nell'ultimo giro è riuscito a sopravanzare il compagno di squadra Max Verstappen, con l'olandese che partirà dunque quinto. A completare la terza fila ci sarà l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, col finlandese che ha sprecato tutto nell'ultimo giro, quando nei primi due intertenmpi stava migliorando addirittura il tempo di Vettel. Poi un errore marchiano all'imbocco dell'ultimo rettilineo gli ha fatto perdere più di un secondo (tempi ufficiali e griglia di partenza).

A completare la Top Ten ci sono Ocon ePerez su Force India che partiranno settimo e ottavo, a seguire le deu Reanult di Hulkenberg e Sainz in nona e decima piazza. La griglia di partenza generale comprende anche Stroll 11°, Sirotkin 12°, Alonso 13°, Leclerc 14° e Magnussen 15° eliminati nella Q2. Infine Vandoorne 16°, Gasly 17°, Ericsson 18°, Hartley 19° e Grosjean 20° eliminati nella Q1.

CIRCUITO E CARATTERISTICHE GP BAKU

Il circuito di Baku è un percorso cittadino, non permanente, realizzato nella capitale dell'Azerbaigian, all'interno della città vecchia. Il tracciato è lungo 6 km, il secondo per lunghezza dopo il GP del Belgio e alterna tratti molto veloci a tratti più lenti, per un totale di 51 giri da compiere. Il rettilineo dei box è lungo 2,2 km, il doppio di quello di Monza, tanto per averne un'idea più precisa. Questo è preceduto da una serie  di curve da affrontare in pieno che permetterà alle vetture di raggiungere velocità molto elevate stimate intorno ai 340 km/h. La velocità massima registrata dalla FIA finora raggiunta è stata effettuta da Valtteri Bottas (Williams), 366,1 km/h, un vero e proprio record.

DIRETTA TV E STREAMING GARA F1 AZERBAIGIAN 2018 E REPLICA TV8

Il Gran Premio dell'Azerbiagian sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8. Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire la quarta gara del Mondiale 2018 di F1:

La programmazione di SKY Sport MGP/HD

Domenica 29 aprile

ore 14.10 Gara GP Azerbaigian (con repliche alle ore 17.00, 20.30, 23.00, 01.00, 03.00, 06.00, 09.00)

La programmazione di TV8/HD

Domenica 29 aprile

ore 21.00, F1, Gara, differita

RESTA AGGIORNATO SUL MONDIALE 2018 DI FORMULA 1

Il calendario completo della Formula 1 2018 e le dirette tv

La classifica piloti aggiornata Formula 1 2018


VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE 

Gp Azerbaijan, l'analisi di Kimi

L'analisi del Gp Azerbaigian sul circuito di Baku, in programma domenica 29 aprile 2018, fatta da Kimi Raikkonen.



News correlate

Torna su