F1, dove vedere oggi qualifiche Spagna 2018: diretta TV e streaming GP Barcellona

La Formula 1 torna in pista per la quinta gara del mondiale 2018: si gareggia sul circuito catalano di Barcellona, dove vedere le qualifiche ufficiali in diretta tv e streaming

La Formula 1 torna in pista per la quinta tappa del mondiale, gareggiando nel Gp di Spagna sul circuito di Barcellona. Sabato 12 maggio saranno in programma le qualifiche ufficiali del GP catalano: dalle ore 15:00 alle 16:00 del pomeriggio italiano ci si giocherà la quarta pole position stagionale.

Nelle prove libere del venerdì, la prima sessione ha visto Valtteri Bottas stabilire il miglior tempo fermando il cronometro sull'1:18.148, precedendo di ben 849 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. A seguire csi è piazzata terza la prima Ferrari di Sebastian Vettel, che ha chiuso ad un decimo di differenza dal britannico della Mercedes. Vicino al tedesco l'olandese Max Verstappen con la Red Bull, mentre la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen ha chiuso a 1,3 secondi da Bottas. La top ten è stata completata da Alonso, Ricciardo, finito anche a muro, Grosjean, Vandoorne e Gasly.

SECONDA SESSIONE DI LIBERE

Nella seconda sessione di libere la Mercedes ha dimostrato di essere molto veloce. Il miglior tempo è stato fatto segnare da Lewis Hamilton col tempo di 1:18:259, precedendo le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. A seguire la Ferrari di Sebastian Vettel e l'altra Mercedes di Valtteri Bottas. Problemi invece alla power unit per Kimi Raikkonen, che ha chiuso sesto, che non ha potuto simulare dunque il passo gara. Qui le Mercedes hanno fatto il vuoto, girando con le gomme medie sul tempo ottimo di 1:21:3, sia con Hamilton che con Bottas. Le Red Bull si sono attestate sull'1:21:4, confermando comunque di essere competitive anche qui. Bene anche Sebastian Vettel con gomma media gialla, che si è attestato sull'1:21:5. Ma anche un fantastico 1:20:9, che ha spaventato tutti.

SPAGNA 2017, A VINCERE FU HAMILTON

Nella passata stagione in Spagna, a trionfare fu Lewis Hamilton su Mercedes al termine di uno spettacolare e intenso duello con Sebastian Vettel, iniziato già dalle qualifiche ufficiali. Una gara vinta poi dal britannico grazie al sorpasso su Vettel al giro numero 43 dopo una diversa strategia usata per le gomme. Al terzo posto, a completare il podio, arrivò Daniel Ricciardo su Red Bull. Al traguardo invece non arrivarono i vari Raikkonen, contatto con Bottas, come successo poco dopo con Verstappen. Alla fine  fuori anche il finlandese della Mercedes per un problema tecnico.

Orari e diretta TV qualifiche ufficiali GP Spagna 2018

Il Gran Premio di Spagna sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in differita in chiaro sul digitale terrestre su TV8.

Sabato 12 maggio andrà in scena la terza e ultima sessione di prove libere, dalle 12.00 alle 13.00 del mattino italiano e poi a seguire le qualifiche dalle ore 15.00.

Sabato 12 maggio
ore 12.00-13.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 15.00, F1, Qualifiche, diretta
ore 20.00, 22.00 e 24.00, F1, Qualifiche, repliche

ore 20.00, F1, Qualifiche, differita su TV8

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO E LO SPORT IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

RESTA AGGIORNATO SUL MONDIALE 2018 DI FORMULA 1

Il calendario completo della Formula 1 2018 e le dirette tv

La classifica piloti aggiornata Formula 1 2018

Gp Spagna, la race preview

L'analisi del Gp Spagna sul circuito di Barcellona, in programma domenica 13 maggio 2018.



News correlate

Torna su