Dove vedere oggi Gp Austria 2018: diretta streaming gara e replica in chiaro TV8

La diretta tv e streaming del Gp di Austria, nona gara del Mondiale 2018 di Formula 1 in programma sul circuito di Spielberg

Ecco dove poter guardare in diretta TV il Gp di Austria sul circuito di Spielberg. Streaming, diretta TV e replica della corsa. Si comincia alle ore 15:10 del pomeriggio, per la nona gara del Mondiale 2018 di Formula 1.

La pole position del Gran Premio del Gp di Austria è andata alla Mercedes di Lewis Hamilton. Il pilota finalndese della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche ufficiali col tempo di 1:03:130. La prima fila è completata dal compagno di squadra Lewis Hamilton, col britannico della Mercedes che si è piazzato a soli 91 millesimi dal leader.

La seconda fila doveva vedere invece protagoniste le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che nulla hanno potuto contro la strapotere delle Mercedes (tempi ufficiali e griglia di partenza). Il tedesco della Rossa si è fermato al terzo posto a poco più di 3 decimi da Bottas, non riuscendo questa volta a fare la differenza nel giro secco. Ma poi è arrivata la penalizzazione per aver ostacolato Sainz nella Q2. Dunque Vettel retrocesso di tre posizioni in griglia e al via dalla sesta piazza. Così Raikkonen terzo, Verstappen quarto e Grosjean quinto.

A seguire troviamo Ricciardo e Magnussen in quarta fila, Sainz e Hulkenberg in quinta. Ecco la griglia di partenza completa: Ocon 11°, Gasly 12°, Leclerc 13° (che verrà penalizzato di cinque posizioni in griglia per aver sostituito il cambio), Alonso 14° e Stroll 15° eliminati nella Q2. Infine Vandoorne 16°, Perez 17°, Sirotkin 18°, Hartley 19° ed Ericsson 20° eliminati nella Q1.

TI PIACE SCOMMETTERE SULLA FORMULA 1? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE 

CIRCUITO SPIELBERG, LE CARATTERISTICHE

Il Red Bull Ring, precedentemente conosciuto come Österreichring ed A1-Ring, è il famoso circuito sito in Austria, nelle vicinanze di Spielberg bei Knittelfeld. L'impianto, che è stato per tanti anni inattivo ha subito un grande rinnovamento che ne aveva modificato il tracciato. Dopo il riammodernamento ha ripreso l'attività dalla stagione motoristica 2011. Il circuito è conosciuto anche col nome di Zeltweg, poiché sul vicino aeroporto militare di Zeltweg si era svolto negli anni sessanta il primo Gran Premio d'Austria di Formula 1. È il circuito più "rapido" del Mondiale, dato che è lungo 4.318 metri e si percorre in meno di 70 secondi. È quello con il minor numero di curve: solo 9. Sono però presenti ben quattro allunghi da oltre 300 km/h.

DIRETTA TV E STREAMING GARA F1 AUSTRIA 2018 E REPLICA TV8

Il Gran Premio di Austria sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8. Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire la nona gara del Mondiale 2018 di F1:

La programmazione di SKY Sport MGP/HD

Domenica 1 luglio
ore 15.10, F1, Gara, diretta
ore 18.00, 20.30 e 23.00, F1, Gara, sintesi.

La programmazione di TV8/HD

Domenica 1 luglio

ore 21.30, F1, Gara, differita

RESTA AGGIORNATO SUL MONDIALE 2018 DI FORMULA 1

Il calendario completo della Formula 1 2018 e le dirette tv

La classifica piloti aggiornata Formula 1 2018

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO E LO SPORT IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Gp d'Austria, la race preview

Numeri, statistiche e curiosità del Gp Austria 2018 che si correrà sul circuito di Spielberg domenica 1° luglio.



News correlate

Torna su