F1, dove vedere in streaming qualifiche Silverstone 2018: la diretta TV oggi | Gp Gran Bretagna

La Formula 1 affronta il terzo Gp consecutivo, scendendo in pista per le qualifiche ufficiali del Gp di Gran Bretagna in quel di Silverstone: la diretta tv e streaming

La Formula 1 gareggia nel Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Sabato 8 luglio saranno in programma le qualifiche ufficiali del GP britannico: dalle ore 15:00 alle 16:00 del pomeriggio italiano ci si giocherà la decima pole position stagionale.

Nelle prove libere del venerdì, la prima sessione ha visto Lewis Hamilton essere il più veloce in pista col tempo di 1’27″487, precedendo il compagno di squadra Valtteri Bottas, distante poco più di tre decimi. Alle spalle della coppia Mercedes c’è la prima Ferrari di Sebastian Vettel, con un ritardo superiore al mezzo secondo. L'altra Rossa di Raikkonen ha chiuso al quinto posto, dietro la Red Bull di Ricciardo. Al sesto posto Max Verstappen, ma con l'olandese che ha dovuto fare i conti anche con una perdita di potenza del proprio motore.

SECONDA SESSIONE DI LIBERE

Nella seconda sessione di libere è stata invece la Ferrari di Sebastian Vettel a dettare il passo, sia sul giro secco che su quello gara. Il tedesco ha chiuso col tempo di 1’27″552, facendo meglio di quasi due decimi rispetto a Lewis Hamilton. Mercedes dunque sorpresa dalla Rossa di Maranello, con a seguire Bottas e Raikkonen molto più indietro. Ma è sul passo gara che Vettel ha impressionato, facendo segnare tempi nettamente migliori rispetto alla concorrenza. Dunque Ferrari molto competitiva.

CIRCUITO SILVERSTONE, LE CARATTERISTICHE

Il circuito, ricavato da un vecchio aeroporto, sorge nelle immediate vicinanze della contea di Northamptonshire in Inghilterra. Il circuito iniziale ha subito diverse modifiche nel corso degli anni, specialmente a cavallo degli anni 90. Il tracciato è lungo circa 5,9 km e si compone in maggioranza di curve (18), per un totale di 52 giri. I tratti più interessanti del circuito sono sicuramente diversi: subito dopo il traguardo si affronta la Copse, una veloce curva a destra da 240 km/h. Alla fine di un nuovo nel rettilineo dell’Hangar Straight, ai 310 all’ora si compie una brusca frenata alla Stowe.  Altro punto importane del tracciato è quando si arriva alla staccata della Abbey, in salita verso sinistra a 90 gradi.

TI PIACE SCOMMETTERE SULLA FORMULA 1? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE 

Orari e diretta TV qualifiche ufficiali GP Silverstone 2018

Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in differita in chiaro sul digitale terrestre su TV8. Sabato 8 luglio andrà in scena la terza e ultima sessione di prove libere, dalle 12.00 alle 13.00 del pomeriggio italiano e poi a seguire le qualifiche dalle ore 15.00.

Sabato 7 luglio
ore 12.00-13.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 15.00, F1, Qualifiche, diretta
ore 19.00, 20.45, 22.15 e 24.00, F1, Qualifiche, repliche

ore 19.00, F1, Qualifiche, differita su TV8

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO E LO SPORT IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

RESTA AGGIORNATO SUL MONDIALE 2018 DI FORMULA 1

Il calendario completo della Formula 1 2018 e le dirette tv

La classifica piloti aggiornata Formula 1 2018

GP Silverstone, la race preview

Numeri, statistiche e curiosità del Gp di Gran Bretagna 2018 che si correrà sul circuito di Silverstone domenica 8 luglio.



News correlate

Torna su