F1, dove vedere oggi in streaming qualifiche Germania 2018: la diretta TV | Gp Hockenheim

Dopo il successo di Vettel in Gran Bretagna in casa della Mercedes, la Formula 1 torna in pista in Germania sul circuito di Hockenheim: la diretta tv e streaming

La Formula 1 si è trasferita in terra teutonica per affrontare il Gp di Germania sul circuito di Hockenheim. Sabato 21 luglio saranno in programma le qualifiche ufficiali del GP tedesco: dalle ore 15:00 alle 16:00 del pomeriggio italiano ci si giocherà l'undicesima pole position stagionale.

Nelle prove libere del venerdì, la prima sessione ha visto la Red Bull di Daniel Ricciardo essere la più veloce, precedendo di appena 4 millesimi la Mercedes di Lewis Hamilton. Sebastian Vettel ha chiuso in quarta posizione alle spalle dell’olandese Max Verstappen, pagando due decimi dall'austrliano. Da dire però che il tedesco della Rossa ha montato gomme soft, contro le ultrasoft usate dagli altri. Al quinto e sesto posto i due finlandesi Valttero Bottas e Kimi Raikkonen.

SECONDA SESSIONE DI LIBERE

Nella seconda sessione di libere è stata sempre la Red Bull la più veloce in pista, ma questa volta con Max Verstappen che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’13″085. A seguire le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, con rispettivamente 26 e 105 millesimi di ritardo. Al quarto Sebastian Vettel a 225 millesimi dall'olandese, poi Raikkonen a 342 e Grosjean sesto. Sul passo gara c'è grande equilibrio, con Red Bull, Mercedes e Ferrari praticamente sullo stesso livello. Ricordiamo che Ricciardo domenica partirà dal fondo della griglia, avendo sostituito MGU-K, centralina e pacco batteria sulla sua RB14: in tutti e tre i casi si tratta della terza unità, che vuol dire penalizzazione.

CIRCUITO HOCKENHEIM, LE CARATTERISTICHE

Dopo la pausa dello scorso anno, Hockenheim torna ad ospitare il Circus iridato. L’Hockenheimring, il tracciato permanente che si trova vicino a Hockenheim, la città dello stato federato di Baden-Württemberg che ha per capitale Stoccarda, è situato nella zona sud-occidentale del paese, a circa 95 km da Francoforte. Il circuito è caratterizzato da cinque tratti veloci, quattro curve lente (6, 8, 13, 16), con la sezione del Motodrome che è molto tecnica. La pista è lunga 4.574 m e non è dotata di dislivelli rilevanti. L’ala mobile si usa dalla Parabolika all’Hairpin e si attiva all’uscita della Curva 4.

TI PIACE SCOMMETTERE SULLA FORMULA 1? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE 

Orari e diretta TV qualifiche ufficiali GP Germania 2018

Il Gran Premio di Germania sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in differita in chiaro sul digitale terrestre su TV8. Sabato 21 luglio andrà in scena la terza e ultima sessione di prove libere, dalle 12.00 alle 13.00 del pomeriggio italiano e poi a seguire le qualifiche dalle ore 15.00.

Sabato 21 luglio
ore 12.00-13.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 15.00, F1, Qualifiche, diretta
ore 19.00, 20.45, 22.15 e 24.00, F1, Qualifiche, repliche

ore 19.00, F1, Qualifiche, differita su TV8

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO E LO SPORT IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

RESTA AGGIORNATO SUL MONDIALE 2018 DI FORMULA 1

Il calendario completo della Formula 1 2018 e le dirette tv

La classifica piloti aggiornata Formula 1 2018

GP Germania, la race preview

Numeri, statistiche e curiosità del Gp di Germania 2018 che si correrà sul circuito di Hockenheim domenica 22 luglio.



News correlate

Torna su