Mercedes, dopo Hamilton c'è il rinnovo anche di Bottas: "È una grande notizia"

Il pilota finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas, ha prolungato ufficialmente il suo contratto fino al 2019 con opzione per il 2020

Tempo di rinnovi di contratto in casa Mercedes. Dopo quello di Lewis Hamilton arrivato nelle scorse ore, la scuderia anglo-tedesca ha comunicato ufficialmente di aver rinnovato il proprio rapporto anche con Valtteri Bottas. Il pilota finlandese ha prolungato il suo contratto fino al 2019 con opzione per il 2020. A rendere pubblica la notizia è stata la stessa Mercedes con un comunicato. Eccolo di seguito:

"Da quando è arrivato in Mercedes all'inizio del 2017, Bottas ha collezionato tre vittorie e cinque pole. Nell'ultima stagione, la prima con il team, ha giocato un ruolo chiave nel quarto titolo costruttori consecutivo vinto da Mercedes. Nel 2018 ha fatto significativi passi in avanti sia nelle prestazioni che nella collaborazione con Lewis Hamilton con cui, ad oggi, forma una delle coppie più forti nello sport".

LE PAROLE DI BOTTAS DOPO IL RINNOVO

Un rinnovo meritato per l'ex pilota della Williams, ottimo "scudiero" di Hamilton e sempre pronto a dare una mano al britannico. Ma Bottas va anche ricordato per i risultati ottenuti e le vittorie alla guida della Mercedes, due nella scorsa stagione in Austria e Abu Dhabi.

Lo stesso Bottas ha commentato con entusiasmo la notizia del rinnovo: "È una grande notizia ed è bello annunciare qui a Hockenheim che correrò per la Mercedes anche nel 2019. Non solo perché è la gara di casa della squadra, ma perché questo è il circuito sul quale ho vinto la mia prima gara in monoposto nel 2007. Quest’anno, con un inverno in cui mi sono potuto preparare al meglio, sono stato in grado di fare un buon passo avanti e credo di poter migliorare ancora.

Finora non siamo stati così fortunati nelle prime gare dell’anno, ma la squadra sa come sto lavorando e questo è un grande segno di fiducia nei miei confronti. Mi piace lavorare con il team e anche essere compagno di squadra di Lewis. Abbiamo un buon rapporto, onesto e diretto, e puntiamo sempre a ottenere i risultati giusti per la Mercedes".

GP Germania, la race preview

Numeri, statistiche e curiosità del Gp di Germania 2018 che si correrà sul circuito di Hockenheim domenica 22 luglio.



News correlate

Torna su