William Hill IT Italiano

Golf, Sharma trionfa nel Joburg Open: Andrea Pavan chiude 42°

Nell'ultima prova dell'European Tour è il golfista indiano a conquistare il titolo in quel di Johannesburg: 70 (-2) per il romano

Si chiude con una grande vittoria di Shubhankar Sharma il Joburg Open 2017, quarta e ultima prova della stagione dell'European Tour andata in scena sul green del Randpark Golf Club di Johannesburg, in Sudafrica. Il torneo, organizzato tramite la collaborazione con il Sunshine Tour, si è concluso eccezionalmente quest'oggi per via del maltempo abbattutosi in città nella quarta giornata di domenica. Il talentuoso golfista indiano ha disputato un weekend quasi impeccabile, confermando quanto di buono fatto nel secondo e terzo giro e chiudendo con 264 colpi (69-61-65-69, -23). Nulla da fare invece per Andrea Pavanl'unico italiano rimasto in gara e sopravvissuto al taglio: il romano ha chiuso soltanto 42°.

Membro dell’Asian Tour, Sharma ha messo le mani ad un trofeo per la prima volta all'interno del tour europeo, portanto a casa un assegno di quasi 162 mila euro, parte del ricco montepremi da 1.030.000 di euro. Dietro di lui si è piazzato il beniamino di casa, Erik Van Rooyen (-20), autore di una buona prestazione valsa il definitivo secondo posto. Il sudafricano ha tenuto a bada gli inseguitori Shaun Norris e il finlandese Tapio Pulkkanen, entrambi reduci da un -17. Chiude a 8 colpi dal vincitore invece l’inglese Marcus Armitage (272, -15).

La beffa più grande arriva però per il golfista finlandese, che, nonostante il gradino più basso del podio condiviso con il sudafricano, non è riuscito a staccare il pass per l'Open Championship del 2018 acquisito solo ed esclusivamente dai primi tre classificati aventi un ranking migliore. Per Pavan invece la consapevolezza di aver disputato un buon torneo dopo la conclusione del giro con un -7: quattro birdie e due boogey per lui con 70 colpi (-2).

Fonte foto Twitter: @MySport101

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su