UFFICIALE - Il Siviglia ha esonerato Montella

Vincenzo Montella non è più l'allenatore del Siviglia. Il club spagnolo ha annunciato l'esonero del tecnico campano

La stagione 2017-2018 non sarà di certo ricordata con piacere da Vincenzo Montella: per il tecnico campano infatti - dopo la fine dell'esperienza con il Milan - è arrivato da pochi minuti anche l'esonero del Siviglia.

Le 4 sconfitte e i 3 pareggi rimediati nelle ultime 7 partite disputate in campionato sulla panchina del club spagnolo sono costate care a Vincenzo Montella che lascia il Siviglia al settimo posto in classifica, con 48 punti, al pari del Getafe, in una situazione piuttosto preoccupante. Banega e compagni infatti rischiano seriamente di non qualificarsi per la prossima edizione di Europa League e in tal senso, le ultime giornate di Liga saranno decisive per evitare un fragoroso fallimento. 

Montella esonerato: il Siviglia decide di voltare pagina

Oltre ai pessimi risultati rimediati in campionato, a pesare sulla decisione del Siviglia di allontanare Montella ci sono stati anche le sconfitte rimediate contro il Bayern Monaco e il Barcellona, rispettivamente in Champions League e in Coppa del Re.
L'unica grande soddisfazione che Montella è riuscito a cogliere sulla panchina del Siviglia è stata l'eliminazione del Manchester United di Mourinho agli ottavi di finale di Champions League, con gli spagnoli che sono stati capaci di vincere all'Old Trafford nel match di ritorno, guadagnandosi l'accesso ai quarti.

Quell'impresa però non è bastata a Montella per restare al timone del Siviglia e pochi minuti fa è arrivato il comunicato del club spagnolo che reso noto l'esonero: "Il Siviglia ha esonerato Vincenzo Montella dopo i cattivi risultati ottenuti dalla squadra in seguito all'ultima vittoria ottenuta lo scorso 13 marzo all'Old Trafford. Montella ha intenzione di congedarsi pubblicamente domenica da giocatori e tifosi".

SCOMMETTI SULLE ULTIME GIORNATE DI CAMPIONATO

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

WILLIAM HILL - UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

ULTIMI VIDEO DELLA LIGA

Rimani aggiornato con gli ultimi video della Liga su Sportnotizie 24



News correlate

Torna su