Liga - Il Valencia torna alla vittoria, vince anche l'Atletico Madrid, pareggio nel derby di Siviglia

L'Atletico Madrid batte il Getafe alla vigilia della finale di Europa League, con il Valencia che torna alla vittoria contro il Girona

Si sono appena disputate sei gare valide per la trentasettesima giornata della Liga, la penultima del campionato spagnolo. Il match clou era il derby di Siviglia tra il Betis e il Siviglia, con le due squadre che si giocavano un piazzamento europeo, ma ogni discorso è rimandato all'ultima giornata visto il pareggio per 2-2. Torna alla vittoria il Valencia, che batte il Girona 1-0,  e vince anche l'Atletico Madrid in casa del Getafe, alla vigilia della finale di Europa League contro il Marsiglia.

LA 37a GIORNATA DI LIGA

Queste le sei partite di Liga appena concluse:

Alaves-Athletic Bilbao 3-1: Match poco importante dal punto di vista della classifica visto che entrambe le squadre sono già salve e lontane dalla zona europea. I padroni di casa si impongono grazie alle reti di Guidetti, El Haddadi e Ibai, con il gol della bandiera degli ospiti siglato da Muniain.

Betis-Siviglia 2-2: Derby di Siviglia decisivo per la corsa europea visto che, dopo questo pari, il Betis è sesto a 60 punti, raggiunto dal Villarreal che, invece, ha vinto sul campo del Deportivo La Coruna, mentre il Siviglia è settimo a 55 punti. Passano in vantaggio i padroni di casa con Bartra, il Siviglia pareggia e rimonta con le reti di Ben Yedder e Kjaer ma il pareggio arriva con la rete di Loren.

Eibar-Las Palmas 1-0: Continua a perdere il Las Palmas, già retrocesso in seconda divisione. L'Eibar, invece, sale al nono posto a 50 punti grazie alla rete di Charles.

Getafe-Atletico Madrid 0-1: Alla vigilia della finale di Europa League contro il Marsiglia, Simeone manda in campo la squadra migliore e viene ripagato da una vittoria di misura, con la rete messa a segno da Koke su assist di Griezmann.

Girona-Valencia 0-1: Il Valencia torna alla vittoria dopo sei turni grazie alla rete di Vietto e sale a 70 punti in classifica, con il quarto posto già acquisito.

Deportivo La Coruna-Villarreal 2-4: Il Villarreal si aggiudica la qualificazione alla prossima Europa League grazie al successo in casa del Deportivo, già retrocesso. Gli ospiti vanno sul 3-0 nel primo tempo grazie alla doppietta di Castillejo e alla rete di Trigueros, poi ci pensa la doppietta di Borja per i padroni di casa a riaprire il match ma Cherishev chiude ogni discorso nei minuti di recupero.

TUTTI I VIDEO SUL CALCIO EUROPEO

Tutti i video, le analisi, le statistiche, le interviste e le curiosità sul calcio europeo.



News correlate

Torna su