Liga - Frena l'Atletico Madrid, il Barcellona batte la Real Sociedad e resta a punteggio pieno

Il Barcellona espugna San Sebastian e resta in testa alla classifica a punteggio pieno mentre frenano i Colchoneros

Due gare importanti quelle che si sono giocate quest'oggi e valide per la quarta giornata della Liga Spagnola. Il lunch match ha visto di fronte Atletico Madrid e Eibar, terminato sul risultato di 1-1, con la squadra di Simeone che, a quanto pare, fatica a carburare visto che fino ad ora ha vinto una sola partita in queste prie quattro giornate. Chi, invece, ha carburato è il Barcellona, che batte il Real Sociedad nella difficile trasferta di San Sebastian per 2-1 e resta in testa alla classifica, a punteggio pieno, al momento in solitaria in attesa di conoscere quello che farà il Real Madrid contro l'Athletic Bilbao tra qualche ora.

L'ATLETICO MADRID FRENATO DALL'EIBAR

L'Atletico Madrid non riesce a carburare e, dopo la sconfitta subita contro il Celta Vigo in trasferta per 2-0 prima della sosta, non va oltre l'1-1 in casa contro l'Eibar. La squadra di Simeone, dunque, sale a 5 punti ed è già a ben sette lunghezze dal Barcellona capolista. Partita molto equilibrata, con l'Eibar che tiene testa ai Colchoneros e a sorpresa si porta in vantaggio negli ultimi minuti, con la rete di Enrich all'87'. L'illusione, però, dura solo qualche minuto visto che l'Atletico riesce a trovare il pareggio nei minuti di recupero grazie alla rete di Moreno, al 94', entrato a partita in corso al posto di Rodrì. Con questo pareggio la squadra guidata da Mendilibar sale a 4 punti e guadagna posizioni. Punto comunque prezioso, nonostante gli ospiti abbiano accarezzato l'idea dell'impresa, visto che l'obiettivo prefissato a inizio stagione è quello di salvarsi.

IL BARCELLONA NON SI FERMA

Il Barcellona sembra non volersi fermare più e, nonostante la sosta per le Nazionali, riprende da dove aveva concluso: una vittoria. La squadra di Valverde, infatti, batte la Real Sociedad 2-1, espugnando San Sebastian e salendo a quota 12 punti in classifica, a punteggio pieno grazie alle quattro vittorie in quattro partite. Real Sociedad in vantaggio dopo 12' grazie alla rete di Elustondo, con la rimonta dei blaugrana che arriva nella ripresa con le reti di Suarez al 63' e di Dembélé al 66'. Detto del Barça in testa alla classifica a punteggio pieno, i padroni di casa dopo questa sconfitta restano fermi a 4 punti ma sono sempre a contatto con le zone europee, visto l'obiettivo Europa League prefissato a inizio stagione.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su bet