Monaco-Lione, probabili formazioni: Jardim e Génésio ancora a confronto

Il match più caldo e atteso della 24a giornata del campionato francese va in scena al Louis II: il possibile undici titolare, la diretta tv, streaming e pronostico

L'attesa sta per terminare: Monaco e Lione si affrontano per la terza volta in stagione, questa volta nel big match della ventiquattresima giornata di Ligue 1 2017/2018. Il posticipo del Louis II regalerà sicuramente tantissime emozioni a partire dalle 21:00, orario d'inizio della sfida. Nei due precedenti (nel girone d'andata e in Coppa di Francia) è stato l'Olympique ad avere la meglio con due spettacolari 3-2.

Il Monaco vorrà certamente interrompere la striscia negativa con i diretti rivali per la qualificazione in Champions League il prossimo anno. Il Paris SG è ormai imprendibile in vetta alla classifica e insieme al Marsiglia le due squadre si daranno battaglia per l'accesso diretto alla coppa dalle grandi orecchie.

Per i monegaschi si tratta del secondo scontro diretto consecutivo in campionato. Una settimana fa infatti i biancorossi sono riusciti ad agguantare un 2-2 in casa del Marsiglia, rimanendo in contatto con le primissime posizioni. Ritrovare subito la via dei 3 punti sarà fondamentale: in questo senso la finale di Coppa di Lega conquistata ai danni del Montpellier – sconfitto con un secco 2-0 nel Principato – permette a Jardim e a i suoi di arrivare positivamente alla sfida.

Il Lione dal canto suo ritorna a Montecarlo dopo un inaspettato passo falso a Gironda contro il Bordeaux. Qui, i rossoblu sono usciti sconfitti 3-1 al termine dei novanta minuti di gioco, non riuscendo a tenere il passo dei parigini sgusciati via a +11. Un k.o che ha messo fine a una striscia di sette risultati utili consecutivi (di cui la maggior parte vittorie) in campionato e messo in discussione il secondo posto dopo il successo tennistico dell'OM in casa con il Metz. Anche per l'Olympique dunque gara da non fallire per continuare a sperare nel ritorno in Champions.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONACO-LIONE

IL PROBABILE UNDICI IN CAMPO - Per quanto concerne lo schieramento delle due squadre sul rettangolo di gioco, sarà 4-2-3-1 per Leonardo Jardim che non rinuncerà al Tigre Falcao in attacco. Dietro di lui spazio a Rony Lopes, Tielemans e Keita a supporto. Stesso modulo per Bruno Génésio. Anche per gli ospiti idee abbastanza chiare con Mariano al centro dell'attacco e tutta la classe di Fekir, Depay e Cornet sulla trequarti. Serrano e Traoré gli indisponibili per i padroni di casa. Squalificato Tousart.

Monaco (4-2-3-1): Subasic; Sidibè, Jemerson, Glik, Jorge; Moutinho, Fabinho; Rony Lopes, Tielemans, Keita; Falcao. All. Jardim

Lione (4-2-3-1): Lopes; Tete, Morel, Marcelo, Marcal; NDombele, Aouar; Depay, Fekir, Cornet; Mariano Diaz. All. Génésio

DIRETTA TV E LIVE STREAMING: DOVE SEGUIRE IL BIG MATCH

La gara Monaco-Lione, in programma domenica 4 febbraio febbraio al Louis II, con calcio d'inizio fissato alle ore 21:00, sarà visibile sulla piattaforma televisiva PREMIUM, canale PREMIUM SPORT 2.

Monaco-Lione è visibile in streaming - Leggi per le info

IL PRONOSTICO

Il posticipo di Ligue 1 regalerà sicuramente spettacolo e i precedenti stagionali tra le due squadre lo dimostrano. Il GG Special non è poi un'idea così rischiosa vista la qualità in campo dei due club. Scopri le quote adesso.


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape


Raggi: "Pellegri diventerà un bel giocatore" (VIDEO)



News correlate

Torna su