William Hill IT Italiano

Ligue 1, al PSG basta Neymar: battuto 1-0 il Tolosa

Alla formazione parigina, in controllo del match dall'inizio alla fine, basta un guizzo del fuoriclasse brasiliano nella ripresa

Il Paris Saint-Germain fatica non poco per aver ragione del Tolosa nonostante le molteplici occasioni da rete collezionate dall'inizio alla fine. I parigini riescono alla fine ad aver ragione dei rivali grazie al gol del solito Neymar, autore di un gran gol e di almeno altre 2-3 occasioni da rete. Terza vittoria consecutiva per la formazione parigina.

Il Paris Saint-Germain entra in campo subito con la voglia di fare sua la partita. Al 5’ la prima occasione da rete per i parigini con Kimpembe. Azione veloce dei parigini, Di Maria mette dentro per il difensore centrale che colpisce da posizione ravvicinata! Respinge ancora il portiere. Ancora PSG vicino al gol al 10’ con Di Maria: conclusione interessante dal limite, tiro angolato che termina di poco fuori. Poco dopo replica del Tolosa con Gradel. L'attaccante sfrutta un cross e colpisce di testa in tuffo, Areola risponde presente e respinge.

Al 26’ ancora PSG pericoloso con Mbappé. Azione personale dell'ex Monaco, tiro sul palo lontano e Lafont che si supera e ci arriva, spedendo in corner. Al 39’ ci prova invece Neymar per la formazione parigina. Mbappè velocissimo arriva sul fondo e scarica dentro il cross, Neymar colpisce da due passi ma trova la gran risposta di Lafont che respinge col piede. Nel finale di frazione arriva l’occasione più clamorosa per la formazione di Emery con Di Maria che colpisce in pieno la traversa. Si va dunque a riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa ancora una ghiotta occasione per il PSG con Neymar. Il brasiliano entra in area da sinistra, mette dentro una cosa a metà tra un assist per Mbappé ed un tiro! Palla che finisce di un soffio al di là del palo. I parigini continuano a fare la partita, ma non riescono a trovare la via della rete. Ci riescono finalmente, dopo innumerevoli tentativi, al 69’. A sbloccare il match è ancora una volta il solito Neymar che dopo una grande azione personale spedisce il pallone all’angolino di destra e lo insacca alle spalle di Lafont.

Neymar continua a insistere, colpendo un palo al 78’ e una traversa all’80’. All’89’ anche Draxler va vicinissimo al gol. Azione personale del tedesco che da sinistra entra in area e calcia! Con i piedi respinge Lafont spedendo in corner. Il match finisce dunque 1-0 per il PSG. Tolosa al quale non è bastato un match prevalentemente difensivo per strappare un pareggio.


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su