William Hill IT Italiano

Monaco-Dijon, le probabili formazioni: buon momento per entrambe le squadre

La 26a giornata della Ligue 1 si apre con l’anticipo dello Stade Louis II, con il Monaco che ospita il Dijon

Il Monaco ospita il Dijon allo Stade Louis II nell’anticipo della 26a giornata della Ligue 1, gara che si giocherà venerdì 16 febbraio alle ore 20:45. La formazione monegasca intende proseguire nel suo buon momento di forma, continuando la propria rincorsa in zona Champions League, mentre il Dijon al momento è relativamente tranquillo in classifica, ben distante dalla zona retrocessione.

Nel match d’andata il Monaco si è imposto nettamente, accaparrandosi agevolmente la sfida sul campo del Dijon e imponendosi con un roboante 4-1.

Complice anche la frenata del Marsiglia, il Monaco nell’ultimo turno di campionato si è ripreso il secondo posto nella classifica della Ligue 1 e adesso intende proseguire nel suo buon momento di forma. I monegaschi arrivano infatti da un buon momento di forma, reduci da tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa di Francia. Nell’ultimo turno è arrivato un netto 4-0 in casa dell’Angers, mentre nel match precedente la formazione di Jardim si è imposta per 3-2 sul Lione. I monegaschi al momento, come detto, sono secondi in classifica con 53 punti, uno in più sul Marsiglia terzo e otto in meno rispetto al Paris Saint-Germain capolista. Sedici le vittorie, cinque i pareggi e quattro le sconfitte, i gol segnati sono 60 mentre 26 sono i gol incassati.

Avversario di turno sarà il Dijon, squadra che si trova in una posizione di classifica relativamente tranquilla. La formazione ospite è infatti dodicesima in classifica con 31 punti, frutto di 9 vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte, con 36 gol segnati e 48 incassati. La zona retrocessione è lontana in questo momento ben 6 lunghezze. La squadra della Borgogna arriva da due vittorie consecutive contro Nizza e Rennes con cui ha riscattato i due ko subiti precedentemente contro Strasburgo e PSG.

PROBABILI FORMAZIONI MONACO-DIJON

LE ULTIME DI FORMAZIONE - In casa Monaco non saranno a disposizione per infortunio Falcao e Traore, mentre restano in dubbio Benaglio e Subasic. Jardim dovrebbe affidato al 4-2-3-1 con Pellegri prima punta supportato da Rony Lopes, Moutinho e Jovetic, mentre in difesa ci saranno Glik e Raggi, due vecchie conoscenze del calcio italiano. Tutti a disposizione in casa Dijon. Dall’Oglio si affiderà al consueto 4-1-4-1 con Amalfitano davanti alla difesa e Tavares prima punta. Sulle fasce agiranno Kwon e Sammaritano.

Monaco (4-2-3-1): Subasic; Touré, Jemerson, Glik, Raggi; Tielemans, Fabinho; Rony Lopes, Moutinho, Jovetic; Pellegri. All.: Jardim

Dijon (4-1-4-1): Reynet; Chafik, Varrault, Yambere, Moutou; Amalfitano; Kwon, Balmont, Marie, Sammaritano; Tavares. All.: Dall’Oglio

DIRETTA TV E LIVE STREAMING: DOVE VEDERE IL MATCH

La gara Dijon-Monaco, in programma per venerdì 16 febbraio allo Stade Louis II, con calcio d'inizio fissato alle ore 20:45, sarà visibile sulla piattaforma televisiva PREMIUM, canale PREMIUM SPORT 2.

Dijon-Monaco è visibile in streaming - Leggi per le info

PRONOSTICO E QUOTE

Il match, sulla carta, sembra senza storia. Il Monaco arriva alla sfida nettamente da favorito, ma contro un Dijon comunque in gran forma. Puntiamo dunque sull'1 oppure sul Goal. Le quote sono davvero interessanti, scoprile adesso.



News correlate

Torna su