Nizza-Lilla: probabili formazioni, Balotelli indisponibile

La Ligue 1 torna in campo con il match tra Nizza e Lilla, che andrà in scena alle ore 19:00 all’Allianz Riviera

Alle ore 19:00 di venerdì 2 marzo allo stadio Allianz Riviera andrà in scena il match tra Nizza e Lilla, gara valida per la 28esima giornata della Ligue 1 2017/2018. Sfida tra due formazioni abbastanza deluse in questo campionato: i padroni di casa sono infatti a metà classifica, anche se ancora in corsa per un posto in Europa League, mentre gli ospiti sono penultimi in graduatoria, sebbene con la salvezza ancora a portata di mano.

L’ultimo precedente tra queste due compagini, giocato nel girone d’andata di questo campionato, ha visto le due squadre impattare per 1-1 in casa del Lilla.

Momento abbastanza negativo per il Nizza, che non vince ormai dal 21 gennaio in campionato (1-0 contro il Saint-Etienne). Nelle ultime cinque gare i rossoneri hanno perso tre gare (due delle quali in Europa League contro la Lokomotiv Mosca) e pareggiato le altre due in Ligue 1. La squadra allenata da Favre in questo momento si trova al  nono posto in classifica co 36 punti. Il quinto posto è distante tre lunghezze, ma in mezzo ci sono diverse squadre con cui fare i conti. Dieci le vittorie, sei i pareggi e undici le sconfitte, con 32 gol segnati e 38 incassati.

Avversario di turno sarà il Lilla, squadra che sta vivendo una stagione decisamente poco felice come conferma il penultimo posto in classifica. 27 i punti fin qui collezionati, uno in meno rispetto alla quota salvezza, frutto di sette vittorie, sei pareggi e quattordici sconfitte. 26 i gol realizzati, 43 quelli fin qui incassati. Quattro gare senza vittorie per la squadra allenata da Galtier, due pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo turno ko interno contro l’Angers (2-1).

Gli ultimi cinque precedenti tra queste due formazioni vedono una netta prevalenza del segno X. Una sola vittoria del Nizza nell’aprile 2017, per il resto solo pareggi (tutti per 1-1).

Probabili formazioni Nizza-Lilla

LE ULTIME DI FORMAZIONE - In casa Nizza non sarà a disposizione il bomber Balotelli per un problema muscolare. In dubbio anche Jalley e Le Marchand. L’attacco dovrebbe dunque essere affidato al tridente composto da  Saint-Maximin, Sacko e Plea. 4-3-3 anche per il Lilla dove non sarà a disposizione Malcuit. In attacco agiranno El Ghazi, Pepe e Faraj.

Nizza (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Sarr, Perraud; Lees-Melou, Cyprien, Seri; Saint-Maximin, Sacko, Plea. All.: Favre
Lilla (4-3-3): Maignan; Ié, Amadou, J.Alonso, Ballo-Touré; Soumarè, Thiago Mendes, Bissouma; El Ghazi, Pepe, Faraj. All.: Galtier

Diretta TV e streaming: dove vedere il match

La gara Nizza-Lilla, in programma 2 marzo 2018 alle ore 19:00 al Allianz Riviera, sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma PREMIUM SPORT, canale Premium Calcio 2.

La gara Nizza-Lilla è visibile in streaming - Leggi per le info

Il pronostico di SN24

Sfida abbastanza equilibrata tra due formazioni che stanno vivendo un momento di crisi. Puntiamo sul pareggio, visti anche i precedenti, oppure largo all'Under. Scopri le altre quote adesso.



News correlate

Torna su