Ligue 1, Monaco-Bordeaux: probabili formazioni del Louis II

Secondo anticipo in questa 28esima giornata di Ligue 1, allo Stade Louis II va in scena il match tra Monaco e Bordeaux

Il Monaco torna in campo in questa 28esima giornata di Ligue 1 2017/2018 con un turno sulla carta favorevole, soprattutto per il match casalingo. Allo Stade Louis II alle ore 20:45 di venerdì 2 marzo arriva infatti il Bordeaux. I padroni di casa sono sempre secondi in classifica, ma bisogna tenere lontano il Marsiglia che insegue a due lunghezze. I Girondini, invece, sono ottavi in classifica, distanti tre lunghezze tra il quinto posto che vale i preliminari di Europa League.

L’ultimo precedente tra queste due compagini risale al girone d’andata di questo campionato. In casa del Bordeaux, il Monaco si è imposto con un rotondo 2-0.

Il Monaco arriva a questa sfida dopo un campionato tutto sommato positivo, sebbene la distanza dal PSG capolista sia ormai abissale (quattordici punti). La formazione monegasca è al secondo posto con 57 punti, due in più del Marsiglia terzo, fritto di diciassette vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. 67 i gol realizzati e 29 quelli incassati fino a questo momento. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Jardim è incappata in un inaspettato pareggio, un 3-3 scoppiettante sul campo del Tolosa che ha interrotto una sequenza di tre vittorie consecutive in Ligue 1.

Avversario di turno sarà il Bordeaux, squadra che sta conducendo fino a questo momento un campionato abbastanza anonimo. ottavo posto in classifica con 36 punti, gli stessi del Nizza e meno tre rispetto al Montpellier che al momento è quinto. Dieci le vittorie, sei i pareggi e undici le sconfitte in questo campionato, mentre i gol segnati sono 32 con 35 reti incassate. Nell’ultimo turno i Girondini allenati da Poyet hanno pareggiato per 0-0 contro il Nizza, adesso la squadra proverà a strappare punti anche al Louis II.

Probabili formazioni Monaco-Bordeaux

LE ULTIME DI FORMAZIONE - Il Monaco arriva a questa sfida senza l’indisponibile Traore, infortunato. In dubbio Benaglio e Falcao. La formazione monegasca dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 con Pellegri prima punta, supportato da Lopes, Moutinho e Jovetic. Il Bordeaux non avrà invece a disposizione Malcom (squalificato) e l’infortunato Mendy. Largo al 4-2-3-1 con Braithwaite supportato da Kamano, Plasil, De Preville.

Monaco (4-2-3-1): Subasic; Touré, Jemerson, Glik, Raggi; Tielemans, Fabinho; Rony Lopes, Moutinho, Jovetic; Pellegri. All.: Jardim

Bordeaux (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Baysse, Pablo, Poundje; Lerager, Meite; Kamano, Plasil, De Preville; Braithwaite. All.: Poyet

Diretta TV e streaming: dove vedere il match

La gara Monaco-Bordeaux, in programma venerdì 2 marzo alle ore 20:45 allo Stade Louis II, sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma PREMIUM SPORT, canale Premium Sport.

La gara Monaco-Bordeaux è visibile in streaming - Leggi per le info

Il pronostico di SN24

Il Monaco, almeno sulla carta, non dovrebbe avere grossi problemi a portare a casa la vottoria e a ritrovare i tre punti dopo la battuta d'arresto di Tolosa. Puntiamo dunque sull'1 oppure sull'Over 3.5, visto che è facile attendersi una sfida ricca di reti come da tendenza dei monegaschi. Scopri le altre quote adesso.



News correlate

Torna su