Il Paris Saint Germain batte il Monaco 7-1 ed è campione di Francia per la settima volta

I parigini battono il Monaco 7-1 nello scontro diretto della trentatreesima giornata e si laureano campioni di Francia con cinque giornate di anticipo

Il Paris Saint Germain batte il Monaco con un netto 5-1 e si laurea campione di Francia con ben cinque giornata di anticipo per la settima volta nella sua storia. Il posticipo della trentatreesima giornata di Ligue 1 vedeva di fronte la prima e la seconda in classifica, e il match a cui abbiamo assistito ha confermato come fosse solo una questione di tempo prima che la squadra di Unay Emery conquistasse matematicamente la Ligue 1. Una partita senza storia, con il Psg che dopo mezz'ora è già sul 4-0 grazie alle reti di Lo Celso, CavaniDi Maria e ancora Lo Celso ma la prima frazione di gioco si chiude sul 4-1 grazie alla rete per i monegaschi di Rony Lopes. Nella ripresa arriva anche la doppietta del fuoriclasse argentino, Angel Di Maria, le reti di Draxler e l'autorete di Falcao a sigillare la supremazia del club parigino, sin dall'inizio padrone del campionato. 

PARIS SAINT GERMAIN CAMPIONE DI FRANCIA

Questa sera c'è stato il passaggio di consegne dal Monaco, campione in carica, al Paris Saint Germain, che ha vinto la Ligue 1 matematicamente, con cinque giornate di anticipo, dopo aver battuto i monegaschi per 7-1. La squadra di Emery, infatti, sale a 87 punti in classifica e si porta a più diciassette sui monegaschi che, anzi, devono guardarsi in classifica dall'arrivo di Lione e Marsiglia, al terzo e quarto posto a 66 punti. Resta l'amarezza per l'eliminazione in Champions League, agli ottavi di finale, contro il Real Madrid, che ha vinto sia all'andata a Madrid, per 3-1, che al ritorno al Parco dei Principi per 2-1.

La partita - Una partita senza storia, con il Psg che domina sin dall'inizio e che dopo mezz'ora è già 4-0 grazie alla doppietta di Lo Celso e alle reti di Cavani e Di Maria. Il Monaco chiude la prima frazione di gara sul 4-1 grazie alla rete di Rony Lopes. Nella ripresa arriva anche la doppietta del fuoriclasse argentino, che al 58' infila di sinistro su assist di Pastore, autore di un'ottima prestazione. Al 76' arriva l'autorete del centravanti colombiano del Monaco, Radamel Falcao, a dimostrazione della giornata no della squadra di Jardim, sfortunato a ribadire nella propria rete un rimpallo su azione di calcio d'angolo ma non finisce qui, visto che negli ultimi minuti, all'87', arriva anche la rete di Draxler che di destro insacca ancora su assist di Pastore. Termina, dunque con un rotondo 7-1, con il Psg che mostra una superiorità imbarazzante nel campionato francese, battendo la seconda in classifica nonostante assenze comunque importanti come quella di Marco Verratti e Neymar.

GLI ULTIMI VIDEO DELLA LIGUE 1

Tutti i video, le analisi, le interviste e le statistiche sul campionato francese



News correlate

Torna su