William Hill IT Italiano

Dalla Francia: il PSG sarà costretto a cedere Neymar per motivi di bilancio

L'avventura di Neymar a Parigi potrebbe chiudersi nel corso della prossima estate per i problemi del PSG in chiave Fair Play Finanziario

Dopo la faraonica campagna acquisti estiva, il PSG sembrava destinato a vivere una stagione da protagonista anche al di fuori dei confini francesi.

Gli arrivi di Neymar e Mbappé infatti, dovevano far compiere alla squadra di Emery un deciso salto di qualità sia dal punto di vista della qualità che dal punto di vista della personalità, consentendo al PSG di non sciogliersi come neve al sole nei match di andata e ritorno che caratterizzano la Champions League.
Alla fine però, la storia è andata diversamente, con il club parigino che si è arenato ancora una volta agli ottavi di finale della massima competizione continentale per club, questa volta contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo.
Nel match di andata i parigini avevano dominato per larghi fasi del match i Blancos al Bernabeu, riuscendo anche a passare in vantaggio con Rabiot. Al termine del primo tempo poi, è arrivato il pareggio di Cristiano Ronaldo su calcio di rigore e, nei minuti finali del match - quando la forte sensazione era che potesse essere il PSG a passare in vantaggio - la squadra di Emery è crollata, perdendo 3-1 la sfida di andata.

La pietra tombale sulla campagna europea dei francesi poi, è arrivata qualche giorno più tardi, quando Neymar ha subito un brutto infortunio alla caviglia che lo ha costretto a saltare il resto della stagione, ponendo fina ai sogni di rimonta del PSG, che infatti nel match di ritorno è stato eliminato dal Real Madrid, vittorioso anche in Francia.

PSG, Neymar partirà a fine stagione? Ecco perché

La deludente stagione vissuta dal PSG, con la prematura eliminazione subita in Champions League per mano del Real Madrid, aveva fatto esplodere voci relative ad una possibile partenza di Neymar, desideroso di tornare a giocare nella Liga spagnola, questa volta però con la maglia del Real Madrid. 

Secondo quanto riportato da Le10Sport, il fuoriclasse brasiliano potrebbe effettivamente lasciare il club parigino al termine della stagione, ma non per sua volontà. Secondo l'indiscrezioni lanciata dal portale francese infatti, sarebbe il PSG ad essere costretto a cedere il brasiliano già quest'estate per evitare il blocco sul mercato. La UEFA infatti starebbe monitorando i conti del club parigino e per evitare di ricevere delle pesanti sanzioni, Al-Khelaïfi potrebbe dover operare una cessione eccellente, con il nome di Neymar che in tal caso si candiderebbe ad essere il primo della lista. 

Sulle tracce del numero 10 della Nazionale brasiliana ci sarebbe il Real Madrid, desideroso di ringiovanire il proprio attacco, puntando su Neymar

SCOMMETTI SUI CAMPIONATI ESTERI

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

BET365 - WILLIAM HILL - UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

Neymar: "Pronto per il Mondiale"

Il fuoriclasse del PSG ha annunciato la sua presenza al Mondiale in Russia che giocherà con la maglia del Brasile.



News correlate

Torna su