William Hill IT Italiano

Cavani: 'Ho avuto un problema con Neymar'

Il centravanti uruguaiano ha parlato del suo rapporto con il fuoriclasse brasiliano al Psg, spiegando cosa è successo

Anche in questa stagione Edinson Cavani ha dato il proprio contributo al Paris Saint Germain a suon di gol. Il centravanti uruguaiano è il capocannoniere della Ligue 1 e quest'anno è diventato il miglior goleador di sempre della storia del club parigino, con 168 reti in 244 reti, superando Zlatan Ibrahimovic. L'ex attaccante del Napoli, ha il rammarico di non aver ancora riuscito a trascinare la propria squadra in Champions League, dove in questa stagione è stata eliminata agli ottavi contro il Real Madrid, continuando la tradizione negativa nella massima competizione europea.

LA CONFESSIONE DI CAVANI

Cavani che, inoltre, in questa stagione si è scontrato a volte anche con un altro leader: il fuoriclasse brasiliano Neymar, arrivato dal Barcellona l'estate scorsa per 220 milioni di euro. A far discutere è stata soprattutto la discussione avuta tra i due a settembre, nel corso del match contro il Lione, per chi dovesse tirare un calcio di rigore. L'attaccante uruguaiano, intervenuto ai microfoni di RMC, ha spiegato quanto accaduto:

"È certo che in quel momento ho avuto un problema con Neymar. Abbiamo parlato, gli ho detto che sarei stato il primo a volere che fosse trattato diversamente in squadra. Ma con la condizione che lui per primo ponesse gli obiettivi del gruppo davanti a tutto. Sono un operaio del calcio, non una stella. E se ho compagni di squadra che possono vincere premi individuali, faccio il possibile per aiutarli. Ma prima metto gli obiettivi di squadra, sono la priorità".

POSSIBILE ADDIO A FINE STAGIONE

Questa potrebbe essere l'ultima stagione con la maglia del Paris Saint Germain per Edinson Cavani. Il club parigino la prossima estate attuerà una vera e propria rivoluzione, che potrebbe colpire anche l'attacco. Il giocatore non ha mai nascosto quanto gli piacerebbe un giorno tornare in Italia. Non mancano i club interessati a lui e su tutti c'è da registrare l'interesse della Juventus, che potrebbe sostituire Higuain, dell'Inter, che potrebbe perdere Icardi, e del Napoli, che sogna il grande ritorno per sostituire Mertens, su cui c'è l'interesse di Arsenal e Manchester United.

CAVANI SALVA IL PSG CONTRO IL GUINGAMP

Edinson Cavani protagonista della rimonta in campionato del Psg contro il Guingamp.



News correlate

Torna su