Ligue 1 - Resta aperta la lotta Champions, vincono Marsiglia, Lione e Monaco

La trentaseiesima giornata di Ligue 1 decreta la retrocessione del Metz ma resta tutto aperto in ambito Champions

E' terminata poco fa la trentaseiesima giornata di Ligue 1, con il posticipo tra Marsiglia e Nizza, con i padroni di casa che si sono imposti per 2-1 in rimonta e sono rimasti in piena lotta in zona Champions, pur essendo ancora quarto in classifica a 73 punti, ad un punto dal Monaco e a due punti dal Lione, che hanno vinto le rispettive sfide restando al terzo e secondo posto. L'unico verdetto emesso da questa giornata è la retrocessione matematica in seconda divisione del Metz che, perdendo in casa contro l'Angers, è rimasto all'ultimo posto a 26 punti a otto punti dalla zona play out.

LIGUE 1, VINCONO MONACO, LIONE E MARSIGLIA

La domenica si era aperta con il match tra Saint-Etienne e Bordeaux, con la vittoria a sorpresa degli ospiti per 3-1, che ha fatto perdere il quinto posto, che vale l'Europa League, ai padroni di casa, superati dal Rennes a 54 punti, vincente in casa contro lo Strasburgo per 2-1. Detto del Metz, retrocesso matematicamente dopo la sconfitta dell'Angers, perdono anche le altre tre squadre in fondo alla classifica. Il Troyes resta penultimo a 32 punti perdendo 3-0 con il Lione che, invece, con il successo è rimasto secondo in classifica a 75 punti. Perde anche il Tolosa in casa contro il Lille per 2-3 e scende al terzultimo posto, in zona play out, a 34 punti, superato proprio dagli avversari di quest'oggi, che salgono a quota 35 punti. Il Lille aggancia lo Strasburgo, battuto dal Rennes come detto in precedenza.

Per quanto riguarda la lotta Champions, detto della vittoria del Marsiglia, che ha battuto il Nizza in rimonta per 2-1 grazie a Payet, e detto del Lione, vincente sul Troyes, c'è da segnalare il ritorno alla vittoria del Monaco dopo un pareggio e due sconfitte, con i monegaschi che battono il Caen in trasferta 2-1 grazie alla rete al 91' di Sylla. Con questo successo il Monaco resta in zona Champions, dunque, al terzo posto a 74 punti, a meno uno dal Lione secondo e con una lunghezza di vantaggio sul Marsiglia.

La classifica capocannonieri della Ligue 1.

ULTIMI VIDEO SULLA LIGUE 1

Tutti i video, le analisi, le statistiche, le interviste e le curiosità sul campionato francese.



News correlate

Torna su