William Hill IT Italiano

UFFICIALE: Ranieri-Nantes, è addio

Il tecnico italiano lascia il Nantes dopo solo un anno di esperienza alla guida dopo un'ottima annata, arriva la conferma

Una delle squadre rivelazioni del campionato francese, almeno fino a qualche settimana fa, era stato il Nantes, in lotta perfino per un piazzamento europeo. Nelle ultime settimane, però, la squadra ha avuto un rendimento molto altalenante che l'ha fatto scivolare in classifica al decimo posto a 49 punti, ad un punto dal Montpellier nono e con due punti di vantaggio sul Guingamp. Una stagione, però, da ritenere comunque positiva e che ha visto come principale artefice il tecnico italiano, Claudio Ranieri, che ha condotto la squadra ad una salvezza tranquilla.

RANIERI, ADDIO AL NANTES

Claudio Ranieri che, però, a fine stagione dirà addio al Nantes. Quella di sabato contro lo Strasburgo, dunque, sarà l'ultima apparizione sulla panchina del club francese per il tecnico italiano dopo un solo anno. A confermare il tutto è stato il presidente, Waldemar Kita: "Dobbiamo ringraziarlo per tutto il lavoro che ha svolto. Ieri ha salutato tutti. Ci dispiace, ma è così la vita".

Un addio che, comunque, era nell'aria dopo gli ultimi screzi tra le parti. Il patron, infatti, era insoddisfatto del rendimento negativo avuto nella seconda parte della stagione da parte della sua squadra, che ha raccolto solo due vittorie nelle ultime quattordici partite. Ranieri, però, aveva risposto in maniera stizzita a questo malumore: "Se non è contento dei risultati gli resta da fare solo una cosa". Altro screzio, poi, è arrivato alla cena di fine stagione, dove Ranieri non si è presentato per "Non ho trovato parcheggio e poi sono andato a Londra perché in casa mia avevo una perdita d'acqua", con Kita che aveva commentato in maniera piccata: "E' stata una mancanza di professionalità".

IL CALO DEL NANTES

Nantes autore di un calo nella seconda parte della stagione dovuta alla mancanza di elementi in grado di fare la differenza e per alcune vicende di mercato. Alcuni calciatori, infatti, hanno già deciso di andarsene come il capitano Dubois, che ha già firmato un pre contratto con il Lione. Ma ciò non toglie che la stagione della squadra di Ranieri è da ritenere positiva, con una salvezza ottenuta in maniera tranquilla e con grande anticipo rispetto alle aspettative di inizio stagione.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

ANGERS-NANTES 0-2

Le immagini salienti e le reti del match vinto dal Nantes sul campo dell'Angers.



News correlate

Torna su