Emery lancia la bordata: "Al PSG comanda Neymar"

Il nuovo tecnico dell'Arsenal ha parlato dell'esperienza vissuta a Parigi, sottolineando come in casa PSG comandi Neymar

Nel corso della passata stagione, il PSG si è reso protagonista di una faraonica campagna acquisti, mettendo a segno il colpo più caro nella storia del calcio: a Parigi infatti è arrivato Neymar, con il club francese che ha versato nelle casse del Barcellona 222 milioni di euro, vale a dire l'ammontare della clausola rescissoria dell'attaccante brasiliano.

A Parigi però non è arrivato solo Neymar, ma anche Mbappé, con la squadra guidata da Emery che si candidava ad essere una delle favorite per la vittoria della Champions League.
Sul campo però, le cose sono andate diversamente ed il PSG è stato eliminato agli ottavi di finale dal Real Madrid, rinviando ancora una volta l'appuntamento con la vittoria in Europa.

Emery: "Se al Manchester City comanda Guardiola, al PSG comanda Neymar"

La conquista della Ligue 1 non è bastata ad Emery per salvare la panchina, con le strade del tecnico spagnolo e del PSG che si sono separate al termine della stagione.
L'ex allenatore del Siviglia però, non ci ha messo molto a trovare una nuova panchina ed ha raccolto l'eredità di Wenger, diventando il nuovo tecnico dell'Arsenal.

In queste ore però, Emery è tornato a parlare di PSG, lanciando una dura bordata a Neymar e al club francese: "So quando sono il principale responsabile e quando non lo sono. Si tratta di un processo che un allenatore deve interiorizzare e che assimila con il tempo e con l'esperienza. In ogni club, devi sapere qual è il tuo ruolo e quale ruolo hai nei confronti del resto del gruppo. Sono convinto che il leader del PSG sia Neymar o che comunque lo stia diventando. Neymar è venuto al PSG per essere il leader, ma per farlo deve diventare il migliore del mondo. A Manchester City, Guardiola comanda: al PSG Neymar".

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Taffarel sicuro: "Neymar ce la farà per il Mondiale"

L'ex portiere brasiliano si è detto sicuro della presenza della stella del PSG al Mondiale che si disputerà in Russia.



News correlate

Torna su