Buffon: "Il PSG è stata una sorpresa di inizio maggio, sento di avere qualcosa di importante da dare"

L'ex portiere della Juventus si presenta al PSG e mostra di vivere con grande entusiasmo la nuova esperienza a Parigi

Al termine della stagione il futuro di Gianluigi Buffon non era ancora chiaro. L'ormai ex portiere della Nazionale Azzurra aveva dato l'addio alla Juventus e di fronte a sé aveva la possibilità di restare nel club bianconero - appendendo gli scarpini al chiodo per ricoprire un incarico da dirigente - oppure continuare a giocare, con l'obiettivo di inseguire quella coppa che gli è sempre sfuggita: la Champions League.

Alla fine sul piatto della bilancia la coppa dalle grandi orecchie ha pesato come un macigno e Buffon ha deciso di continuare la sua carriera al PSG, club con il quale spera di alzare al cielo l'ex Coppa dei Campioni.

Buffon si presenta al PSG: "Sento di poter dare ancora molto"

Nella giornata di oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo portiere del PSG e Buffon ha raccontato tutto l'entusiasmo con il quale si prepara a vivere questa nuova avventura a Parigi: "Sono felice di essere qui con voi. Avverto un'energia particolare, non capisco se è dovuta all'ambiente, alla magia di Parigi o all'entusiasmo dei tifosi e della dirigenza. Sento un'energia particolare. E' stata una sorpresa di inizio maggio, stavo già pianificando il futuro, ma dentro di me ho sempre avuto l'ambizione e la speranza che accadesse qualcosa, sentivo di avere qualcosa di importante da dare e così è stato. A Torino mi ero creato una comfort zone importante, ma non mi è mai piaciuta questa situazione. Voglio misurarmi sempre con qualcosa di nuovo. Oggi ho fatto il primo allenamento con i nuovi compagni, sono momenti di 'disagio' che mi fanno crescere. Fra qualche mese sarò un portiere migliore perché avrò imparato tanto. Questa deve essere la vita di una persona come me, voglio conoscere ambienti nuovi, persone nuove e metodi nuovi".

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Buffon: "Con l'Italia ho chiuso"

Il portiere della Juventus ha annunciato in conferenza stampa che quella contro il Verona sarà la sua ultima partita da calciatore bianconero, svelando anche il suo futuro in Azzurro.



News correlate

Torna su