Il quadro completo delle squadre qualificate ufficialmente al Mondiale di Russia in programma tra giugno e luglio del 2018

Il Mondiale del 2018 in Russia sarà l'evento più atteso in ambito calcistico. Ma oltre alla squadra sovietica qualificata ovviamente di diritto in quanto Paese organizzatore, vediamo assieme il quadro completo delle Nazionali qualificate.

ZONA EUROPA - Delle 54 Nazionali iscritte alle lunghissime Qualificazioni, solo in 13 ottengono il pass, oltre alla Russia già qualificata. Nove squadre europee arriveranno direttamente ai mondiali russi, mentre le seconde classificate giocheranno i playoff/spareggi.

Fase a gironi (dal 4/09/2016 al 10/10/2017): le prime classificate di ogni girone (in totale 9 Nazionali) si qualificano direttamente alla fase finale del mondiale

Spareggi (dal 9 al 14 novembre 2017): le migliori otto seconde si sfidano ad eliminazione diretta in partite di andata e ritorno dalle quali usciranno le ultime 4 Nazionali qualificate

Le squadre qualificate direttamente: Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Islanda, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia e Spagna.

Le squadre qualificate tramite playoff: Svizzera, Croazia, Svezia e Danimarca.

Mondiali 2018, squadre Nazionali qualificate

ZONA SUDAMERICA - Sono 10 le squadre iscritte al girone unico Sudamericano. A qualificarsi per il Mondiale direttamente sono le prime 4 squadre classificate, più un'eventuale quinta squadra se vince il Play-off Intercontinentale contro la Nuova Zelanda.

Girone unico (dal 8/10/2015 al 10/10/2017): le prime quattro Nazionali si qualificano direttamente alla fase finale del mondiale mentre la quinta va a giocarsi il Play-off Intercontinentale.

Play-off Intercontinentale (novembre 2017): la Nazionale quinta qualificata dopo il girone eliminatorio della CONMEBOL affronterà nello spareggio la Nuova Zelanda

Le squadre qualificate direttamente: Brasile, Uruguay, Argentina, Colombia e Perù.

ZONA NORD E CENTROAMERICANA - Delle 35 Nazionali iscritte alle lunghissime Qualificazioni, solo in 3 ottengono il pass, più un'eventuale quarta squadra se vince il Play-off Intercontinentale.

Le squadre qualificate direttamente (in aggiornamento): Messico, Costa Rica, Panama e Australia.

Mondiali 2018, squadre Nazionali qualificate

ZONA ASIATICA - Delle 46 Nazionali iscritte alle lunghissime Qualificazioni, solo in 4 ottengono il pass, più un'eventuale quinta squadra se vince il Play-off Intercontinentale.

Le squadre qualificate direttamente (in aggiornamento): Iran, Corea del Sud, Arabia Saudita e Giappone

ZONA AFRICANA - Delle 54 Nazionali iscritte alle lunghissime Qualificazioni, solo in 5 ottengono direttamente il pass.

Terzo Turno a Gironi (dal 7/10/2016 al 6/11/2017): le 20 squadre provenienti dal Secondo Turno vengono suddivise in 5 gironi ognuno da 4 squadre con partite di andata e ritorno. Al termine dei gironi le prime classificate di ogni gruppo, per un totale di 5 Nazionali, si qualificano alla fase finale dei Mondiali.

Le squadre qualificate direttamente: Nigeria, Egitto, Senegal, Marocco e Tunisia.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui