La prossima Coppa del mondo FIFA del 2018 sarà ospitata dalla Russia e questa sarà la 21a edizione del campionato mondiale di calcio

La prossima Coppa del mondo FIFA del 2018 sarà ospitata dalla Russia e questa sarà la 21a edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori.

La nazione sovietica l’ha spuntata sulle altre Nazioni che avevano avanzato la propria candidatura: Belgio e Olanda, Spagna e Portogallo e Inghilterra.

Saranno undici le città che ospiteranno i mondiali di calcio del 2018 in Russia e dodici gli stadi in cui si disputeranno le 64 partite. Il torneo, in cui prenderanno parte 32 squadre, si disputerà dal 14 giugno al 15 luglio del 2018.

La gara inaugurale si giocherà il 14 giugno, mentre la finalissima si disputerà il 15 luglio. Le semifinali verranno giocate a Mosca e a San Pietroburgo. La finale verrà ospitata nello stadio moscovita Loujiniki, impianto che ha una capienza di circa 90 mila spettatori.

La manifestazione è stata preceduta nel 2017 dalla Confederations Cup, in programma dal 17 giugno al 2 luglio vinta dalla Germania che ha superato in finale il Cile.

Per allestire il torneo verranno investiti circa 15 miliardi di euro (metà stanziati da finanziatori privati, tra cui il patron del Chelsea Roman Abramovich), destinati ai lavori negli stadi e alle infrastrutture nelle località scelte. A Mosca ci saranno due impianti, le altre sedi saranno le seguenti: San Pietroburgo, Kaliningrad, Nizhny Novgorod, Kazan, Samara, Saransk, Volgograd, Rostov sul Don, Sochi e Ekaterinburg.

Squadre, calendario, orari e regolamento Mondiali 2018, 14 giugno-15 luglio

DATA INIZIO E FINE MONDIALI 2018

CALENDARIO, DATE, ORARI PARTITE E FUSO ORARIO MONDIALI 2018

SQUADRE QUALIFICATE AI MONDIALI

TUTTI I TOP PLAYER ESCLUSI DAL MONDIALE DEL 2018

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI