Si terrà a Mosca, al Cremlino, il sorteggio dei gironi che caratterizzeranno il Mondiale in programma in Russia nel 2018

Manca sempre meno all'inizio dei Mondiali del 2018 in Russia e si pensa già al momento in cui verrà effettuato il sorteggio per definire i vari raggruppamenti.

Dopo la rassegna brasiliana nel 2014 che ha visto la vittoria della Germania in finale sull'Argentina, le migliori Nazionali al mondo, purtroppo senza l'Italia eliminata nello spareggio playoff dalla Svezia, si sfideranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

I Mondiali di Russia 2018 prevedono la partecipazione di 32 Nazionali, di cui 13 provenienti dall'Europa. Le prime classificate dei nove gruppi andranno direttamente al torneo, mentre le migliori 8 seconde giocheranno i playoff dai quali usciranno fuori le altre quattro squadre qualificate.

Il sorteggio della fase a gironi del Mondiale del 2018 in Russia avrà come palcoscenico il Cremlino, a Mosca. Ad annunciarlo era stato il vice-premier russo, ed ex ministro dello Sport, Vitali Mutko. Le 32 squadre che si qualificheranno per la fase finale del torneo saranno suddivise in 8 gruppi da 4 squadre nel sorteggio in programma venerdì primo dicembre 2017.

GLI STADI -  Gli impianti in cui si svolgerà la FIFA World Cup 2018 sono: a Mosca, dove le partite si svolgeranno in due stadi, il Luzhniki dove si giocherà la finale e la Otkrytie Arena, casa del glorioso Spartak in cui si giocherà la partita inaugurale; a San Pietroburgo nella Zenit Arena; a Kaliningrad nell'Arena Baltika; nell'Arena di Kazan; allo stadio di Nižnij Novgorod; nell'arena di Volgograd; nello stadio di Samara; nell'Arena Mordovia di Saransk; a Rostov sul Don nell'Arena Rostov; allo Stadio Olimpico Fišt di Soči e allo Stadio Centrale di Ekaterinburg.

Andiamo a vedere le squadre qualificate ai Mondiali 2018 in Russia:

Europa: Germania, Inghilterra, Spagna, Belgio, Polonia, Serbia, Islanda, Russia (Paese ospitante), Francia, Portogallo, Svizzera, Croazia, Svezia e Danimarca.

Sud America: Brasile, Uruguay, Argentina, Colombia e Perù.

Concacaf: Messico, Costa Rica, Panama e Australia.

Asia: Iran, Corea del Sud, Giappone, Arabia Saudita.

Africa: Egitto, Nigeria, Senegal, Marocco e Tunisia.

LE TESTE DI SERIE - Per questo si conoscono già i nomi delle teste di serie. Le otto nazionali di prima fascia saranno la Russia padrona di casa, la Germania, campione del mondo in carica, Brasile, Portogallo, Polonia, Argentina, Francia e Belgio.

LE 4 FASCE:

Fascia 1 - Russia, Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia, Francia

Fascia 2 - Spagna, Perù, Svizzera, Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay, Croazia

Fascia 3 - Danimarca, Islanda, Costa Rica, Svezia, Tunisia, Egitto, Senegal, Iran

Fascia 4 - Serbia, Nigeria, Australia, Giappone, Marocco, Panama, Corea del Sud, Arabia Saudita

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui