Dopo tante lacrime, abbracci e l’ultimo saluto con i compagni, Buffon affida la sua porta al giovane talento

Buffon e l’abbraccio in lacrime con Donnarumma. A San Siro, dopo Italia-Svezia, resterà nella storia come una delle immagini del passaggio storico di consegne tra due grandi portieri, uno che ha vinto tutto nella sua carriera, l’altro che ha le potenzialità per farlo.

Sarà surreale a giugno guardare i Mondiali in Tv senza l’inno dell’Italia, ma gli errori della Federazione sono evidenti e le conseguenze disastrose. Ora si ripartirà dai Donnarumma e Insigne, dai giovani che dovranno riportare di nuovo l'Italia in alto.

Al triplice fischio finale di Italia-Svezia, gli azzurri sono ufficialmente fuori dal Mondiale dopo 60 anni di partecipazioni, una macchia indelebile nella storia della Nazionale italiana. Tutti i giocatori in lacrime, tristi e inconsolabili per la brutta figura, per aver preso parte ad una serata storica in negativo, per aver deluso il popolo italiano e i 72 mila del Meazza. Il capitano e simbolo di questa Italia, Gigi Buffon, ci mette la faccia, parla alle telecamere e piange, poi abbraccia il suo erede, Gigio Donnarumma, anche lui triste e col volto scuro. Un abbraccio simbolico, un passaggio di consegne alla Scala del calcio, nella casa di Donnarumma. Dopo una carriera passata a difendere i pali della Nazionale, per Buffon è arrivato il momento di dire basta, di salutare la compagnia della nazionale.

E con l'addio alla Nazionale di Gigi Buffon, si apre un'altra pagina riguardante anche il nuovo "Capitano azzurro". Ma, considerando anche gli addii di De Rossi e Barzagli all'azzurro, saranno in due ad avere la possibilità di indossare la nuova fascia di capitano: stiamo parlando di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Determinante in questa scelta sarà anche l'arrivo del nuovo CT, ma il dopo Buffon è già partito.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui