Gli australiani conquistano la quarta qualificazione consecutiva alla rassegna mondiale, dopo aver eliminato l'Honduras nel playoff

Al Mondiale di Russia 2018 ci sarà anche l'Australia. I Socceroos hanno infatti guadagnato il pass mondiale, sconfiggendo per 3-1 l'Honduras a Sidney nel ritorno dello spareggio playoff.

E' dunque partita la grande festa nella capitale australiana, con la formazione guidata da Postecoglou che ha centrato così la quarta qualificazione consecutiva ai Mondiali, dopo quelle ottenute dal 2006 al 2014. Un 3-1 senza appelli (dopo il pareggio a reti inviolate nell'andata a San Pedro Sula), per un match tutto deciso nella ripresa.

Il vantaggio degli australiani è arrivato al 53', con una punizione di Jedinak aiutato da una deviazione di un difensore che ha permesso al pallone di superare Escober. L'Honduras non reagisce e al 71' arriva anche il 2-0: fallo di mano in area di Acosta, per un calcio di rigore trasformato ancora con freddezza da Jedinak. La splendida serata del centrocampista dell'Aston Villa è stata completata all'85', con la personale tripletta messa a segno grazie ad un altro rigore concesso per un fallo di Palacios su Kruse. Inutile per l'Honduras il punto dell'1-3 realizzato da Ellis al minuto 93. Finisce 3-1 per l'Australia e la festa può aver inizio.

Adesso il quadro delle qualificate ai Mondiali del 2018 è praticamente completo, con l'Australia che è diventata la 31a e penultima squadra a ottenere il pass. L'ultimo posto disponibile se lo giocheranno Perù e Nuova Zelanda, nella notte italiana in quel d Lima, ripartendo dallo 0-0 del match di andata giocato a Brisbane.

Andiamo a vedere le squadre già qualificate ai Mondiali 2018 in Russia:

Europa: Germania, Inghilterra, Spagna, Belgio, Polonia, Serbia, Islanda, Russia (Paese ospitante), Francia, Portogallo, Svizzera, Croazia, Svezia e Danimarca.

Sud America: Brasile, Uruguay, Argentina e Colombia.

Concacaf: Messico, Costa Rica, Panama e Australia.

Asia: Iran, Corea del Sud, Giappone, Arabia Saudita.

Africa: Egitto, Nigeria, Senegal, Marocco e Tunisia.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui