Calendario Gruppo A: classifica, orari e date partite | Mondiali 2018

Arabia Saudita, Egitto, Russia e Uruguay formano il Gruppo A dei Mondiali 2018: scopriamo assieme calendario, date e orari

Il Gruppo A dei Mondiali di Russia 2018 vede la presenza, oltre dei padroni di casa guidati da Stanislav Cherchesov, dell'Arabia Saudita di Juan Antonio Pizzi, dell'Egitto di Hector Cuper e dell'Uruguay di Oscar Washington Tabarez. Sulla carte si tratta di un girone dall'esito molto incerto, anche se Uruguay ed Egitto sembrano in grado di poter strappare un pass per gli ottavi di finale. Infatti la Russia resta una grossa incognita, con un gioco che non è mai decollato in questi ultimi due anni e con la mancanza nelle gambe di partite ufficiali da tanto tempo (Calendario Mondiali 2018 in Russia: partite gironi, date e fuso orario).

Calendario, date e orari Gruppo A

La prima giornata del Gruppo A e del Mondiale verrà inaugurata come da tradizione dal Paese ospitante. Dunque la Russia giocherà il primo match della rassegna iridata giovedì 14 giugno alle ore 17:00 contro l’Arabia Saudita, il reaotro sarà la Luzhniki Arena di Mosca. Per quanto riguarda la seconda sfida del girone, questa sarà giocata il giorno dopo, venerdì 15 giugno, dall’Egitto di Salah e l’Uruguay di Cavani e Suarez. Il calcio d'inizio sarà dato alle ore 14:00 al Central Stadium di Ekaterinburg.

Passando a guardare il calendario della seconda giornata del Gruppo A, entrambi i match del secondo turno verranno giocati tra martedì 19 e mercoledì 20 giugno. Sarà ancora una volta la Russia a scendere in campo per prima, al Saint-Petersburg Stadium, per sfidare l’Egitto alle ore 20:00 italiane. Il giorno seguente l’Uruguay di Tabarez affronterà l’Arabia Saudita di Juan Antonio Pizzi alle ore 17:00, alla Rostov Arena di Rostov.

Per chiudere ci sarà la terza e ultima giornata che verrà giocherà in contemporanea il giorno lunedì 25 giugno alle ore 16:00. I due match vedranno in programma Uruguay-Russia alla Cosmos Arena di Samara e Arabia Saudita-Egitto alla Volgograd Arena dell'omonima cittadina sovietica (Palinsesto Mediaset e canali TV Mondiali 2018):

Ecco il calendario del Gruppo A nel dettaglio

14 giugno, ore 17.00 – Russia vs Arabia Saudita 5-0

15 giugno, ore 14.00 – Egitto vs Uruguay 0-1

19 giugno, ore 20.00 – Russia vs Egitto 3-1

20 giugno, ore 17.00 – Uruguay vs Arabia Saudita 1-0

25 giugno, ore 16.00 – Arabia Saudita vs Egitto

25 giugno, ore 16.00 – Uruguay vs Russia

CLASSIFICA GRUPPO A

Russia 6 (+7 d.r.)

Uruguay 6 (+2 d.r.)

Egitto 0

Arabia Saudita 0

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE 

Russia '18, la Top 11 della Serie A



News correlate

Torna su