Calendario Gruppo C: classifica, risultati e date partite | Mondiali 2018

Il calendario, date e orari del Gruppo C dei Mondiali 2018: a far parte di questo raggruppamento sono Australia, Francia, Danimarca e Perù

Andiamo a scoprire assieme programma, calendario partite e le date dei 6 match del Gruppo C dei Mondiali di Russia 2018. Questo raggruppamente comprende la Francia di Didier Deschamps, il Perù di Ricardo Gareca, la Danimarca di Åge Fridtjof Hareide e l'Australia di Bert Van Marvijk. E se la formazione transalpina è la logica favorita per il passaggio del turno da prima nel girone C, per il secondo sarà lotta aperta tra le altre tre nazionali, con Danimarca leggermente favorita su Perù e Australia (Calendario Mondiali 2018 in Russia: partite gironi, date e fuso orario).

Calendario, date e orari Gruppo C

Il Gruppo C sarà inaugurato ben presto, ossia sabato 16 giugno alle ore 12:00 quando sarà proprio la Francia di Griezmann e Mbappé a fare il suo esordio, affrontando Kazan Arena di Kazan l'Australia dell'eterno capitano Tim Cahill. A seguire, alle ore 18:00, ci sarà in programma invece l’altro match tra il Perù e la Danimarca con location la Mordovia Arena di Saransk.

La seconda giornata del Gruppo C verrà giocata integralmente ancora in un giorno, ossia sabato 21 giugno quando inzialmente saranno Danimarca e Australia a sfidarsi alle ore 14:00 presso la Cosmos Arena di Samara. Invece alle ore 17:00 tornerà ad essere protagonista la Francia, presso il Central Stadium di Ekaterinburg, per sfidare i sudamericani del Perù di Farfan e Guerrero.

Infine, per quanto riguarda la terza giornata, le quattro nazionali scenderanno in campo assieme martedì 26 giugno alle ore 16:00. I due match in programma prevedono Australia-Perù al Fisht Olympic Stadium di Sochi, e Danimarca-Francia alla Luzhniki Arena di Mosca (Palinsesto Mediaset e canali TV Mondiali 2018).

Ecco il calendario del Gruppo C nel dettaglio:

16 giugno, ore 12.00 – Francia vs Australia 2-1

16 giugno, ore 18.00 – Perù vs Danimarca 0-1

21 giugno, ore 14.00 – Danimarca vs Australia 1-1

21 giugno, ore 17.00 – Francia vs Perù 1-0

26 giugno, ore 16.00 – Danimarca vs Francia

26 giugno, ore 16.00 – Australia vs Perù

CLASSIFICA GIRONE C

Francia 6

Danimarca 4

Australia 1

Perù 0

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE 

Griezmann: "Girone difensivista, serve vincere subito"



News correlate

Torna su