Calendario Gruppo D: classifica, risultati aggiornati e date partite | Mondiali 2018

L'Argentina di Messi, la Croazia di Modric, la realtà Islanda e la sempre pericolosa Nigeria: ecco date, orari e calendario del Gruppo D dei Mondiali 2018

Il Gruppo D dei Mondiali di Russia 2018 è definibile, senza possibilità di smentite, il raggruppamento, almeno sulla carta, più complicato della rassegna iridata. A comporlo sono l'Argentina di Messi, la Croazia di Modric, la realtà Islanda e la sempre pericolosa Nigeria. Andiamo dunque a scoprire assieme programma, calendario partite e le date dei 6 match del Gruppo D. La formazione guidata da Jorge Sampaoli è la logica favorita per il passaggio del turno, assieme alla Croazia di Zlatko Dalic, ma l'Islanda di Heimir Hallgrímsson e la Nigeria di Rohr  promettono di dare battaglia (Calendario Mondiali 2018 in Russia: partite gironi, date e fuso orario).

Calendario, date e orari Gruppo D

Le prime partite del Gruppo D saranno giocate entrambe sabato 16 giugno. Si comincia alla Otkrytiye Arena di Mosca quando, alle ore 15:00, toccherà subito all’Argentina di Messi scendere in campo per sfidare la temibile Islanda di Hallgrímsson. Più tardi invece al Kaliningrad Stadium di Kaliningrad, saranno la Croazia di Dalic e la Nigeria di Rohr a sfidarsi nel match che prenderà il via alle ore 21:00.

La seconda giornata verrà invece aperta giovedì 21 giugno quando andrà in scena il big match del Gruppo D tra l’Argentina e la Croazia: appuntamento fissato alle ore 20.00 al Nizhny Novgorod Stadium di Nizhny Novgorod. Il giorno seguente, venerdì 22 giugno, presso la Volgograd Arena di Volgograd, saranno Nigeria e Islanda a giocarsi i tre punti alle ore 17:00.

Infine la terza giornata a chiudere il programma verrà giocata martedì 26 giugno alle ore 20:00. I due match vedranno sfidarsi Islanda-Croazia alla Rostov Arena di Rostov, e Nigeria-Argentina al Saint-Petersburg Stadium di San Pietroburgo (Palinsesto Mediaset e canali TV Mondiali 2018).

Ecco il calendario del Gruppo D nel dettaglio:

16 giugno, ore 15.00 – Argentina vs Islanda 1-1

16 giugno, ore 21.00 – Croazia vs Nigeria 2-0

21 giugno, ore 20.00 – Argentina vs Croazia 0-3

22 giugno, ore 17.00 – Nigeria vs Islanda 2-0

26 giugno, ore 20.00 – Islanda vs Croazia

26 giugno, ore 20.00 – Nigeria vs Argetina

CLASSIFICA GRUPPO D

Croazia 6

Nigeria 3 (d.r. 0)

Islanda 1 (d.r. -2)

Argentina 1 (d.r. -3)

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE 

Mondiali - Ecco Drako, il cane che tifa per Messi



News correlate

Torna su