Moto, Angel Nieto in gravissime condizioni: coinvolto in un incidente a Ibiza

La leggenda spagnola, tredici volte campione del mondo si trova in condizioni critiche dopo un incidente a bordo del suo quad

Un altro grave incidente coinvolge un campione del motociclismo. L'ex pilota spagnolo Angel Nieto, a bordo del suo quad per le vie di Ibiza, è stato travolto da una macchina: gravissime le sue condizioni.

La notizia è trapelata nelle ultime ore. In mattinata, intorno alle 10:30 del mattino, il pluricampione del mondo spagnolo è stato coinvolto in un grave incidente a bordo del suo quad, mentre si trovava per le vie di Ibiza. Secondo le prime ricostruzioni, l'ex pilota avrebbe impattato violentemente con un'autovettura mentre era in transito in una rotonda, venendo sbalzato via dal suo mezzo e battendo rovinosamente il capo sull'asfalto nella ricaduta.

Nieto è stato tempestivamente trasportato in ospedale, al Policlinica Nuestra Senora del Rosariodove versa in condizioni critiche e dove sarebbe stato operato urgentemente alla testa. Restano ancora da capire le dinamiche esatte dell'incidente: l'asfalto bagnato potrebbe essere proprio una delle cause che hanno causato il sinistro.

Si teme dunque per la vita della leggenda spagnola del Motomondiale, 70 anni, che nel suo passato da pilota è stato in grado di conquistare ben 13 titoli iridati nel campionato mondiale (sei volte nella classe 50 e sette nella classe 125). Nella sua grande carriera terminata nel lontano 1986, Nieto ha vinto ben 90 Gran Premi27 nella classe 50, 62 nella 125 e una nella 80; meglio di lui soltanto Giacomo Agostini.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su