Laureus World Sports Awards: anche Valentino Rossi in lizza per la statuetta

Il pilota pesarese figura tra i candidati agli Oscar dello sport del prossimo 27 febbraio: gareggerà per il "ritorno dell'anno" insieme a Federer

Cristiano Ronaldo, Roger Federer, ma non solo. Anche Valentino Rossi figura tra i candidati ai Laureus World Sports Awards 2018, gli Oscar dello sport assegnati annualmente agli atleti più vincenti delle varie discipline sportive durante l'anno solare. L'atteso evento si terrà il prossimo 27 febbraio nella splendida cornice di Montecarlo, con il Dottore che avrà l'onore di partecipare alla cerimonia e magari lottare per portare a casa la statuetta. Tra le tante categorie presenti. Il pilota pesarese è in lizza per il "Comeback of the Year", ossia il ritorno dell'anno grazie al recupero record dopo il brutto infortunio a tibia e perone in enduro dello scorso agosto.

Grazie alla sua tenacia e alla sua passione per il mondo delle moto, Vale ha bruciato i tempi tornando in pista ad Aragon (dove concluse la gara in quinta posizione) a poco più di tre settimane dopo dallo spiacevole incidente, ottenendo di diritto un posto tra coloro che si contenderanno il premio a fine febbraio. Insieme a lui ci sarà il favoritissimo della vigilia, King Roger, reduce da un'annata davvero fantastica sui campi da tennis di tutto il mondo. Con i suoi due titoli Slam (Australian Open e Wimbledon) e i svariati Masters 1000 Federer potrebbe andare alla conquista della sua quinta statuetta diventando così il più premiato di sempre.

Insieme a loro ci saranno il velocista americano Justin Gatlin e l'ostacolista australiana Sally Pearson, ma anche due club calcistici importanti: il Barcellona e la Chapecoense, squadra brasiliana ritornata in attività dopo il tragico evento del 29 novembre 2016 in cui staff e calciatori persero la vita in un disastro aereo in Colombia. Presenti nelle altre specialità come il "World Sportsman e Sportswoman of the Year" il campione di atletica Mo Farah, di F1 Lewis Hamilton e la campionessa di Wimbledon Garbine Muguruza. Non mancheranno inoltre il premio per i migliori para-atleti del 2017.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet36che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su