MotoGP Germania, Sachsenring 2017: Petrucci in mezzo alle Honda Repsol

Indietro le Yamaha di Valentino Rossi e Vinales, mentre Andrea Dovizioso partirà dal decimo posto in griglia

MotoGP Germania, Sachsenring 2017: Petrucci in mezzo alle Honda Repsol

E' ancora il maltempo a farla da padrone nelle qualifiche del Gp di Germania a Sachsenring, e nella nona prova del motomondiale la prima fila sarà monopolizzata dalle Honda ufficiali inframezzate da un ottimo Danilo Petrucci che conferma la sua crescita con uno stato di forma eccezionale.

Il tempo ottenuto da Marc Marquez di 1'27"302 risponde un brillantissimo Danilo Petrucci, secondo a 160 millesimi, che si piazza davanti all'altra Honda Repsol di Dani Pedrosa terzo a 0"646.

In seconda fila incalza il britannico Cal Crutchlow, staccato di 787 millesimi da Marquez. Poi il solito Jonas Folger, che avrà al suo fianco Jorge Lorenzo con la prima Ducati ufficiale. Molto attardate le Yamaha; Soltanto nono Valentino Rossi mentre chiude al decimo posto Andrea Dovizioso apparso in difficoltà sul bagnato: la Ducati del forlivese è a 1"4 da Marc Marquez.

Per la gara

Insoddisfatto della propria Yamaha Valentino Rossi: "Finora è un fine settimana complicato, e sta accadendo spesso che il feeling con la moto e soprattutto con le gomme cambi da una pista all'altra. Così abbiamo sempre sorprese, a volte positive, a volte negative". Poi il dottore entra nel dettaglio: "Sull'asciutto non siamo messi così male; il passo rispetto ai migliori non è fantastico ma non siamo lontani. Il problema è sul bagnato, lì soffriamo parecchio. Non ce l'aspettavamo, tutte le Yamaha a parte Folger paiono avere questo problema, ad Assen sul bagnato si andava bene. Dobbiamo lavorare e trovare delle soluzioni per la gara per provare ad andare più forte".

Al contrario invece Marc Marquez che appare contento: "Sono contento per la pole, sul bagnato è sempre difficile, qui si va tanto veloce. Ho avuto una piccola incomprensione con Vinales e ci siamo quasi toccati, però alla fine tutto bene senza problemi, e adesso ci concentriamo sulla gara."

La prende invece con filosofia e tanta simpatia Danilo Petrucci: “Mi hanno fregato ancora...” scherza Petrux...”Ho preso la Q2 con i denti. Ho aspettato perché sul bagnato non sai mai qual è il limite, ma dai, alla fine va bene così. Penso che domani si possa fare una bella gara. La vittoria? Non ci penso, questo è il giardino di casa della Honda, certo oggi con loro è stata dura ma sul bagnato vado forte. Domani penso che posso arrivare tra i primi 5 che sia asciutto o bagnato, certo sull’asciutto sono meno competitivo".

Non nasconde un minimo di delusione invece Andrea Dovizioso: "Non siamo ancora a posto su tutto - confessa il Dovi - anche ad Assen siamo arrivati alla gara con tanti dubbi però poi siamo andati forte. Qua è tutto più complicato, ma tutto può succedere. Sull'asciutto siamo tutti più vicini come passo. Non male, però potevamo partire più avanti".

Moto3 e Moto2

In moto2 è sempre Franco Morbidelli a regnare sul gruppo. Anche in Germania sul tracciato del Sachsenring è l'italo-Brasiliano a conquistare la pole girando in 1'32"159.dietro di lui Alex Marquez e l'italo-tedesco Sandro Cortese. Ottimo quarto tempo per Mattia Pasini, mentre Simone Corsi deve accontentarsi dell'ottava posizione, 10° Francesco Bagnaia.

Pole di Aron Canet nella moto3. Lo spagnolo della Honda ha praticamente soffiato la pole al leader del modiale Joan Mir sotto la bandiera a scacchi dopo che Mir era stato a lungo davanti anche grazie alla pioggia. Gli ultimi minuti di prove, hanno visto anche Nicolò Bulega provare a migliorare la posizione, ma l'italiano non è andato oltre al terzo posto.

Quarto tempo per Marcos Ramirez, Quinto per Tony Arbolino, su Honda, mentre Romano Fenati ottiene il sesto tempo. Enea Bastianini chiude nono.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché: 1) Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%) 2) Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming. Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata?  Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)          

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!





News correlate

Torna su