MotoGP Sachsenring 2017: Marquez domina davanti a Folger | Classifica piloti

Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio del Sachsenring, 9a tappa del motomondiale in programma sul circuito tedesco

Vincitore MotoGP Germania, Sachsenring 2017: risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti | 2 luglio

Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio del Sachsenring, 9a tappa del motomondiale in programma sul circuito tedesco. Marc Marquez trionfa davanti a Folger e Pedrosa. Rossi è 5° dietro a Vinales, mentre Dovizioso ha chiuso 7°.

Vincitore MotoGP Germania, Sachsenring 2017: risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti | 2 luglio

LIVE IN AGGIORNAMENTO

14:44 - La nuova CLASSIFICA PILOTI: Marquez 129, Vinales 124, Dovizioso 123 e Rossi 119.

14:41 - Trionfa Marc Marquez come da previsioni della vigilia. Al secondo posto un ottimo Folger con Pedrosa a completare il podio. A seguire Vinales, Rossi, Bautista, A. Espargaro, Dovizioso, Zarco, Crutchlow, Lorenzo e Petrucci 12°.

14:38 - Marquez allunga ad 1,3 secondi su Folger e si avvia verso la vittoria. 3 giri alla fine, con Pedrosa, Vinales e Rossi a seguire.

14:33 - Marquez ha 5 decimi di vantaggio su Folger, mentre Pedrosa è a 7 secondi. Vinales e Rossi provano ad alzare il ritmo, ma i 4 secondi da recuperare dallo spagnolo della Honda sembrano troppi. A seguire Bautista è sesto dopo aver superato Dovizioso. Va fuori gara invece Iannone, dopo una scivolata. Mancano 6 giri alla fine.

14:29 - 9 giri alla fine: Folger non si dà per vinto e ricuce lo strappo con Marquez. Nel frattempo con Pedrosa sempre terzo, Vinales supera Rossi e va in quarta posizione. A seguire Rossi, Dovizioso, Bautista, A. Espargaro, Crutchlow e Zarco, con Lorenzo 11°, Iannone 12° e Petrucci in crisi 13°.

14:26 - Sono 11 i giri alla fine: Vinales attacca e supera Dovizioso nell'ultima curva prima del retillineo andando al 5° posto. Marquez ha mezzo secondo di vantaggio su Folger.

14:25 - Dopo qualche giro di apparente calma, Rossi e Dovizioso si rendono il "favore" di un sorpasso, ma Vinales è sempre più vicino e la lotta è sempre più dura. Davanti Marquez prova ad allungare su Folger, con Pedrosa sempre terzo.

14:20 - Petrucci e Aleix Espargaro vanno in lotta, ma ne approfitta Vinales che in due curve li supera entrambi piazzandosi in sesta posizione.

14:18 - Marquez e Folger proseguono la loro "battaglia", con Pedrosa terzo che ha 3,5 secondi di vantaggio su Rossi, Dovizioso e Petrucci. Vinalese è sempre 8°. Solo 16 giri alla fine.

14:14 - Cambio in vetta con Marc Marquez che supera Folger e balza al comando. Pedrosa perde ancora terreno e Rossi lo inizia a mettere nel mirino. Maverick Vinales è nel frattempo in rimonta, ora 8°.

14:13 - La situazione aggiornata quando mancano 21 giri al traguardo: Folger e Marquez fanno l'andatura, mentre Pedrosa è staccato 1,8 secondi. A seguire Rossi è quarto a 5 secondi dal leader, con Dovizioso 5° e Petrucci 6°.

14:09 - Folger continua ad imperversare sul tracciato del Sachsenring: il tedesco sorpassa anche Marquez e prova addirittura a scappare via. Valentino Rossi nel frattempo risale al quinto posto, con Dovizioso alle sue spalle. Mancano 23 giri alla fine.

14:05 - Grande prestazione di Jonas Folger al momento: il tedesco supera prima Lorenzo e poi Pedrosa andando subito alle spalle di Marquez.

14:03 - Marquez subito davanti seguito da Pedrosa, Lorenzo, Folger e Petrucci. Ottima partenza di Rossi che risale subito in sesta posizione.

14:01! Si parte!

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Marc Marquezpartirà davanti a tutti nel GP del Sachsenring, dopo aver piazzato un giro fantastico nella Q2 delle prove ufficiali (1:27:302il tempo dello spagnolo). In prima fila, al fianco del campione del mondo iberico ci sarà Danilo Petrucci su Ducati col secondo tempo dietro di 160 millesimi. La prima fila sarà completata dall'altro spagnolo Daniel Pedrosa (+0"647).

La seconda fila sarà invece composta dal britannico Cal Crutchlow, dal tedesco Jonas Folger e dallo spagnolo della Ducati Jorge Lorenzo, abbastanza a suo agio sul bagnato.

Andando invece alle noti dolenti per i nostri colori, Valentino Rossi non è andato oltre la nona piazza, precedendo l'atra Ducati di Andrea Dovizioso che partirà 10°. I problemi della Yamaha sono molti, come dimostrato anche da Maverick Vinales che sarà nella casella numero 11 della griglia di partenza.

Così per Valentino Rossi non si annuncia una gara facile: "Finora è un fine settimana complicato, sta accadendo spesso che il feeling con la moto e soprattutto con le gomme cambi da una pista all'altra. Così abbiamo sempre sorprese, a volte positive, a volte negative.

Sull'asciutto non siamo messi così male - ha continuato il pesarese - il passo rispetto ai migliori non è fantastico ma non siamo lontani. Il problema è sul bagnato, lì soffriamo parecchio. Non ce l'aspettavamo, tutte le Yamaha a parte Folger paiono avere questo problema, ad Assen sul bagnato si andava bene. Dobbiamo lavorare e trovare delle soluzioni per la gara per provare ad andare più forte".

Questa la griglia di partenza

1ª fila: 1. Marquez, 2. Petrucci, 3. Pedrosa
2ª fila: 4. Crutchlow, 5. Folger, 6. Lorenzo
3ª fila: 7. Espargaro P., 8. Espargaro A., 9. Rossi
4ª fila: 10. Dovizioso, 11. Vinales, 12. Bautista
5ª fila: 13. Miller, 14. Baz, 15. Smith
6ª fila: 16. Iannone, 17. Kallio, 18. Barbera
7ª fila: 19. Zarco, 20. Abraham, 21. Lowes
8ª fila: 22. Rins, 23. Redding, 24. Rabat

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché: 1) Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%) 2) Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming. Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata?  Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)          

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)

Resta aggiornato sulla MotoGP 2017



News correlate

Torna su