MotoGP Germania, Sachsenring: nel regno di Marc Marquez

Lo spagnolo conquista l'ottava vittoria al Sachsenring confermandosi il più vincente in Germania

MotoGP Germania, Sachsenring: nel regno di Marc Marquez

Che il Sachsenring fosse la pista praticamente di casa per la Honda in Europa era risaputo. Marc Marquez però, non solo ha confermato questa tendenza, ha dimostrato ancora una volta di essere il dominatore incontrastato e assoluto in terra di Germania andando a conquistare l'ottavo successo personale sul tracciato tedesco.

Una menzione speciale va fatta al pilota di casa Jonas Folger che con la sua Yamaha Tech3 conquista con le unghie e con i denti un bellissimo secondo posto davanti all'altra Honda Repsol di Dani Pedrosa. Al quarto e al quinto posto, chiudono le due Yamaha ufficiali di Maverick Viñales e Valentino Rossi.

Strapotere Marquez

Per la verità, la gara non riserva molte emozioni; Marquez appare come un extraterrestre e fa di tutto per addormentarla sin dalle prime fasi provando ad andarsene subito. Pedrosa e Folger per quanto possibile hanno provato a resistere andandogli dietro, Folger per unno spezzone di gara è riuscito anche a stare in testa prima di incappare in un errore che lo ha portato lungo ad una staccata che ha spalancato le porte a Marquez. Nell'ultimo spezzone di corsa, lo spagnolo in tutta tranquillità è andato ad allungare progressivamente vincendo in carrozza. Dietro di loro, duello fratricida tra Rossi e Vinales con il pesarese evidentemente insoddisfatto per il fatto di non essere riuscito a trovare il giusto Feeling con la moto, ma ancor più perché il compagno di squadra gli rosicchia punti importanti. 6 agosto a Brno, resta comunque apertissimo.

Classifica mondiale

La vittoria però diventa fondamentale anche in chiave classifica mondiale. Con il successo tedesco, Marquez vede rilanciare le proprie ambizioni che lo riportano in vetta alla generale dopo un inizio di stagione difficile dove erano stati i rivali a dare segnali importanti. Rivali che però in questo frangente, a parte Folger e Pedrosa, si sono trovati a duellare nelle retrovie. Maverick Viñales Valentino Rossi, Danilo Petrucci alla fine dodicesimo, e Andrea Dovizioso ottavo sul traguardo dietro ad Alvaro Bautista e Aleix Espargaro, hanno battagliato per il quarto e quinto posto per quasi tutta la gara, mentre Marquez sembrava andare in vacanza. Certo andare in vacanza da leader della classifica mondiale ha un altro sapore, poi il 6 agosto a Brno alla ripresa, vedremo a chi hanno giovato le vacanze.

Moto2

Sensazionale ondata tricolore in moto2 dove il vincitore è stato Franco Morbidelli. Dietro di lui Miguel Olivera che sembrava in condizione di rovinargli la festa con un sorpasso al penultimo giro. Morbidelli non si è scomposto mantenendo la freddezza tornando in testa alla prima curva dell'ultima tornata togliendo a Oliveira ogni velleità di vittoria. Ottimo terzo posto di Bagnaia a terzo podio dell'anno dopo aver ripetutamente duellato con Simone Corsi e Mattia Pasini rispettivamente al quarto e al quinto posto all'arrivo. Fuori gioco Alex Marquez e Thomas Luthi a causa di una caduta che permette a Morbidelli di allungare nella generale.

In moto3 si registra il quinto successo di Joan Mir nonostante gli arrembanti e ripetuti attacchi di Romano Fenati e Marcos Ramirez. Il capolavoro dello spagnolo all'ultimo giro; riaggancia Fenati in quel momento in testa, e poi attacco bruciante che non ammette repliche alla curva 12 con una staccata che sfida le leggi della fisica.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché: 1) Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%) 2) Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming. Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata?  Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)          

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!





News correlate

Torna su