William Hill IT Italiano

MotoGP, mercato piloti 2018: arrivano diversi rinnovi, il punto

Prende sempre più forma lo schieramento di partenza della top class nel 2018, in attesa della ripresa del Mondiale 2017

In attesa di riprendere le ostilità nel Mondiale 2017, per il mercato piloti della MotoGP 2018 i giochi sono tutti fatti o quasi.

Iniziando dai top team, questi hanno già coppie definite che non andranno a subire variazioni. Per la Honda HRC Repsol sono blindati sia Marc Marquez che Dani Pedrosa per tutto il 2018, quindi nessuna modifica. Stesso dicasi per la Yamaha Movistar: l'unico dubbio per il futuro riguarda Valentino Rossi che dovrà decidere se continuare a correre o meno dopo la scadenza del contratto, mentre nessun allarme per Maverick Vinales. Nessun cambiamento anche per la Ducati con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, né per la Suzuki con Andrea Iannone e Alex Rins (nonostante i risultati non siano buoni, anzi).

Per quanto riguarda invece i piloti di seconda fascia, se così possiamo chiamarli, Alvaro Bautista resterà ancora un sogno per l'Aprilia. Lo spagnolo ha infatti rinnovato con Aspar Team per un’altra stagione e avrà a disposizione una Ducati DesmosediciGP17 per il prossimo campionato. A proposito di Ducati, anche Danilo Petrucci ha rinnovato il suo contratto con la Pramac, così come fatto da Jonas Folger e Yohann Zarco con la Yamaha Tech 3.

Sempre in tema di rinnovi di contratto, è arrivato anche quello dell'inglese Cal Crutchlow che ha firmato un biennale con HRC, restando il pilota principale della Honda LCR. Infine la piacevole novità nella MotoGP 2018 è quella rigurdante Franco Morbidelli: l'attuale leader del campionato in Moto2, farà il salto nella top-class e avrà a disposizione la Honda RC213V del team Estrella Galicia VDS.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!





News correlate

Torna su