MotoGP Repubblica Ceca, Brno 2017: pole di Marquez, ottimo 2° Rossi | Griglia di partenza

Risultati qualifiche, pole position e griglia di partenza del Gran Premio di Repubblica Ceca sul circuito di Brno, decima tappa del Mondiale di MotoGP 2017

Griglia di partenza MotoGP Brno 2017: risultati qualifiche e pole position | 5 agosto

Risultati qualifiche, pole position e griglia di partenza del Gran Premio di Repubblica Ceca sul circuito di Brno, decima tappa del Mondiale di MotoGP 2017. Pole di Marc Marquez davanti a Valentino Rossi e Daniel Pedrosa.

Griglia di partenza MotoGP Brno 2017: risultati qualifiche e pole position | 5 agosto

LIVE CONCLUSO

14:51 - Finiscono qui le qualifiche! Pole position di Marc Marquez davanti a Valentino Rossi e Daniel Pedrosa. Seconda fila composta da Dovizioso, Cructhlow e Lorenzo, mentre in terza fila troviamo Vinales, Petrucci e Bautista, a seguire Zarco, Aleix Espargaro e Baz.

14:49 - Marc Marquez si prende la pole position provvisoria del Gp della Repubblica Ceca, stampando un super giro in 1:54:981, ma Valentino Rossi si prende la seconda piazza a soli 92 millesimi dallo spagnolo.

14:45 - Il tempo fatto segnare da Jorge Lorenzo è stato cancellato visto che alla curva 14 ha oltrepassato il limite di pista consentito. Solo 5 minuti alla fine delle qualifiche ufficiali.

14:40 - Mancano 10 minuti alla fine della Q2: il miglior tempo al momento è di Daniel Pedrosa in 1:55:313 davanti a Marquez, Lorenzo, Cructhlow, Rossi e Petrucci, ma situazione in grande evoluzione.

14:25 - Grande lotta nella Q1, dove tra i protagonisti attes c'erano sicuramente Iannone, Barbera, Aleix Espargaro, Folger, Bautista e Petrucci. Alla fine proprio questi ultimi due hanno trovato la zampata giusta, accedendo alla Q2.

PROVE LIBERE 3:nella terza sessione di prove libere c'è un leader incontrastato e risponde al nome di Marc Marquez. Lo spagnolo ha fermato il cronomentro sul tempo di 1:55.370, dimostrando anche di avere un passo gara molto buono. Dani Pedrosa (Honda) staccato di 171 millesimi, è l’unico in grado di tenergli testa sia sul giro secco che sul ritmo di gara, dopodichè i distacchi si fanno ampi, anche se la Yamaha ha dato finalmente segni di risveglio.Valentino Rossi è terzo a 388 millesimi, autore di una bella rimonta proprio nel finale, e Maverick Vinales quarto a 403 millesimi. A seguire c'è Andrea Dovizioso con la sua Ducati.

A passare quindi direttamente nella Q2 sono nell'ordine della classifica combinata delle tre sessioni di prove libere: Marquez, Pedrosa, Rossi, Vinales, Dovizioso, Crutchlow, Aleix Espargaro, Zarco, Lorenzo e Baz. Restano invece fuori tra gli altri Petrucci, Folger, Iannone e Miller che dovranno passare dalla "tagliola" della Q1.

PROVE LIBERE DEL VENERDI: 

Il più veloce nella giornata di prove libere del venerdì è stato Andrea Dovizioso. Il forlivese della Ducati ha chiuso al comando la seconda sessione di libere grazie ad un ottimo 1’56″332. Il ducatista ha preceduto di 398 millesimi il tedesco Jonas Folger (Yamaha Tech3). A seguire un brillante Danilo Petrucci (Pramac), a conferma della competitività Ducati sulla pista ceca. Seguono il francese Johann Zarco (Yamaha Tech3), lo spagnolo Hector Barbera (Ducati Avintia) ed il britannico Scott Redding (Ducati Pramac).

Molti i problemi invece per la Yamaha: Maverick Vinales e Valentino Rossi hanno concluso rispettivamente in undicesima e quattordicesima piazza, con il pesarese lontano addirittura oltre un secondo dalla vetta. Al mattino un po' meglio per il campione di Tavullia, che ha chiuso al quinto posto girando su pista completamente bagnata. Al momento l'unica soluzione per girare ed essere competitivo.

CIRCUITO DI BRNO - Il Circuito di Brno è la sede storica del Gran Premio motociclistico della Repubblica Ceca e si trova a 14 km a nord-ovest della omonima località. Il circuito è lungo 5.403 m e largo 15, presenta 8 curve a destra e 6 a sinistra, il rettilineo più lungo misura 636 m. Il dislivello massimo è di 73 m e la pendenza massima in salita del 7%. Nel 2008 è stato completamente riasfaltato. Fatto di molti tratta in discesa e alcuni in salita, lo spettacolo è assicurato.

Nella passata stagione sul circuito ceco a vincere fu Cal Crutchlow. Il pilota della LCR fu autore di una grande seconda parte di gara, (passata da bagnata a quasi asciutta nel corso dei 22 giri) dopo essere partito dalla decima posizione. L'inglese ha chiuso davanti a Valentino Rossi, anche lui ottimo protagonista di una brillanta risalita, davanti allo spagnolo Marc Marquez.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



Resta aggiornato sulla MotoGP 2017



News correlate

Torna su